Preparazione
20min
Total
20min
porzione/porzioni
4
persona/persone
Difficoltà
facile
- Bimby ® TM 6
- Bimby ® TM 5
- Bimby ® TM 31
- Bimby ® TM 21
published: 29-01-2021
modificata: 09-02-2021
Ingredienti
Gnocco fritto con esubero di pasta madre
- 250 grammi pasta madre
- 250 grammi farina 00
- 125 grammi acqua fredda gasata
- 1 cucchiaini strutto, (non sostituibile)
- sale quanto basta
- olio per friggere quanto basta
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Inserite nel boccale la pasta madre, la farina, l'acqua lo strutto e il sale e azionate 3Min/"velocità spiga" Ribaltate l'impasto su una spianatoia e stendetelo a losanghe con l'aiuto della macchina sfogliatice, se avete quella manuale lo spessore dovrà essere al penultimo scatto. Tagliate dei rettangoli e coprite man mano la pasta che tirate con un panno umido, non dovrà prendere correnti d'aria altrimenti tende ad asciugare. (non dovranno lievitare) Una volta tirata tutta la pasta, scaldate l'olio, meglio se in una pentola di acciaio a fondo spesso e non appena l'olio è bollente tuffare i pezzi di pasta nell'olio bollente, avendo cura di tuffarli nell'olio con la parte sottile e non di "piatto" altimenti avrete difficoltà a farli gonfiare. Friggete pochi pezzi alla volta, scolate in uno scolapasta per far perdere l'olio in eccesso e servite subito accompagnando con salumi, formaggi, pinzimoio di verdure fresche e sottaceti.
Consiglio
Se preferite un gusto più autentico come da tradizione, friggete nello strutto anzichè l'olio.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite. -
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
-
Ricetta per
Bimby ® TM 21
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti