Ingredienti
- Per i maltagliati:
- 400 g farina tipo 00
- 4 uova
- 1 pizzico di sale
- 1 cucchiaio di olio
- Per il condimento:
- 100 g di lardo
- 200 g di ceci, già lessati
- 2 rametti di rosmarino
- 1 spicchio di aglio
- olio q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparazione maltagliati:
verso nel "coperchio chiuso" tutti gli ingredienti 3 min. vel. "velocità spiga" .
Togliere l'impasto dal boccale, compattare formando una palla e lasciare riposare in una ciotola coperta da pellicola per circa 30 min.
Una volta riposata, stendere la pasta con il mattarello (per le più brave) o con la macchinetta (come ho fatto io) molto sottile.
Tagliare le striscie di pasta con una rotella in forme irregolari.
Preparazione condimento:
In questo caso non ho utilizzato il bimby solamente perchè volevo saltare in padella la pasta per fare assorbire meglio il condimento.
Mettere il una padella (saltapasta) pochissimo olio uno spicchio di aglio schiacciato, il lardo tagliato a striscioline e 2 rametti di rosmarino interi, far rosolare per qualche minuto.
Aggiungere i ceci precedentemente lessati ( o utlizzare quelli in scatola) e far cuocere per circa 10 min. , poi togliere il rosmarino e l'aglio. Nel frattempo cuocere i nostri maltagliati in acqua bollente, scolarli al dente e versarli nella pentola e saltare il tutto per qualche minuto a fuoco vivace, se necessario aggiungere un po di acqua di cottura della pasta.
Impiattare e Buon appetito.
Ovviamente il condimento si può preparare anche con il bimby.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti