- Bimby ® TM 5
Ingredienti
- 250 grammi penne o pasta corta
- 1 scatola di tonno in olio d'oliva da 120 gr
- 3 filetti alici sott'olio
- 2 cucchiai colmi olive verdi denocciolate
- 1 cucchiaino capperi
- 4 cipolle borettane in agrodolce
- 4 cucchiai maionese
- 1 cucchiaino raso origano secco
- sale q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Se avete fretta, per prima cosa mettete la pentola con l'acqua della pasta a bollire sul fuoco, se come me avete troppo caldo e volete approfittare del genio della cucina, procedete con la salsa e poi preparate la pasta con il Bimby come da ricettario.
Mettete tutti gli ingredienti nel boccale e tritate 10 secondi a velocità da 6 a 7.5. Controllate la consistenza e aggiungete maionese se la volete più cremosa, secondo i gusti...
La salsa è pronta!
Tagliate i pomodori a pezzi piccoli e, mentre preparate la pasta, metteteli a scolare in un colino.
Una volta pronta la pasta, raffreeddatela sotto l'acqua fredda e mescolatela con poodori e salsa.
E pronto: BUON APPETITO!
LA PASTA...
LA SALSA...
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti