- Bimby ® TM 5
Ingredienti
per il sugo:
- 1 mazzetto Asparagi fini
- 100 grammi pistacchi
- 60 grammi parmigiano
- 10 foglioline prezzemolo
- 30 grammi olio d'oliva
- 3 cubetto ghiaccio
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
1 ) Versare 1l di acqua nel "coperchio chiuso" , posizionare il varoma e adagiarvi gli asparagi a cui avete tagliato la parte dura: 20min- varoma- vel 1
2 ) togliete il varoma e svuotate il boccale, e tagliate la punta degli asparagi e i gambi a rondelle
3) inserire nel boccale 80 gr di pistacchi, 60 gr di parmigiano tagliato a pezzi, un ciuffo di prezzemolo, l'olio, 3 cubetti di ghiaccio, un pizzico di sale e un pizzico di pepe. 30s "antiorario" vel 8.
4) cuocete la pasta (io ho usato le trofie), prima di scolarla , mette due cucchiai dell'acqua di cottura per ammorbidire la crema di pistacchi nel boccale 10 s "antiorario" vel 3
5) Trasferire in una ciotola la crema e aggiungerci asparagi a rondelle e punte degli asparagi, aggiungere la pasta
6) trasferire sui piatti e guarnire con i restanti pistacchi
per preparare il sugo:
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
GRAZIE! Non avevo visto i commenti!
Brava Kia! Ottima!
Avigail
Golosa!!! Peccato che a me i pistacchi non bastino mai...
" Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui tu non sai nulla. Sii gentile, sempre".
Are you sure to delete this comment ?