Ingredienti
Per il sugo
- 350 g pomodorini maturi, surgelati
- 1 spicchio aglio
- 1 cipolla piccola
- 15 g olio evo
- 1 pizzico zucchero
- Sale qb
Per la pasta
- 360 g acqua
- 180 g Pasta corta
- Sale qb
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel boccale "coperchio chiuso" aglio e cipolla, tritare: 4 sec, vel7.
Unire l'olio, appassire 3min, 100°, vel1, aggiungere i pomodorini (ancora surgelati) e lo zucchero, aggiustare di sale, cuocere: 10min, 100°,"antiorario" , vel "velocità soft"
Per preparare la pasta risottata aggiungere l'acqua, meglio se già calda, direttamente nel boccale col sugo e portare a bollore: 10 min, 100°, "antiorario" , vel1.
Quando l'acqua e il sugo stanno bollendo, salare (attenzione, la pasta non sarà scolata, ma assorbirà tutta l'acqua, io salo ad occhio, due pizzichi di sale grosso) gettare la pasta e cuocere mettendo come tempo il tempo di cottura scritto sulla confezione della pasta, 100°,"antiorario" ,vel"velocità spiga" . Lasciare il misurino chiuso sopra il boccale.
A fine cottura a piacere spolverare con basilico fresco e parmigiano reggiano.
Preparare il sugo
Consiglio
E' consigliato per chi, come me, surgela i pomodorini in estate e poi vuol godersi anche in inverno il sapore dell'orto estivo. Ho semplicemente adattato minimamente la ricetta del sugo al pomodoro del libro base, aggiungendo i suggerimenti della mia rappresentante per la pasta risottata.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti