Ingredienti
- Pasta all’ uovo come da ricetta base 200 gr.
- Per il ripieno: 300 gr. di polpa di agnello,2 cucchiainidi paprika forte, 2 cucchiaini di semi di cumino,3 chiodi di garofano, 2 cucchiaini di semi di finocchio ,6 grani di pepe verde.. 3 carciofi sardi spinosi.1 spicchio d’aglio. 1 foglia di alloro. Olio extravergine d’oliva q.b.2 cucchiai di parmigiano. 1 bicchiere di cannonau. ¼ di cipolla
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Lavare e asciugare il prezzemolo. Metterlo nel boccale e tritarlo. Metterne la metà da parte.
Pulire i carciofi, prendere le teste tagliarle a spicchi sottili. Versare nel boccale del Bimby aggiungere 2 cucchiai di olio, i semi di finocchio uno spicchio d’aglio e un pizzico di sale.Cuocere 10 min. vel 1, temp. Varoma.
Dare un colpo di Turbo. Mettere da parte.
Nello stesso boccale ( non è necessario lavarlo) versare un filo d’olio,la polpa dell’agnello ,il vino, 1 foglia di alloro,la cipolla infilzata con i chiodi di garofano, il cumino e la paprika,il pepe, un pizzico di sale abbondante..Mescolare per 1 min. vel 1 senso antiorario.Lasciare riposare nella marinatura per 30 minuti.Passato il tempo cuocere per 20min. vel 1 temp. Varoma. Aprire il boccale togliere la foglia di alloro e i chiodi di garofano. Richiudere. Tritare tutto per 8/10 sec. Vel 6/7.Aggiungere i carciofi, un filo d’olio, 2 cucchiai di parmigiano. Mescolare bene
Stendere la pasta molto sottilmente. Con un bicchiereo un coppapasta fare dei cerchi. Versare una pallina di ripieno
Chiudere a metà e fare i tortelli.
Cuocere i tortelli in acqua salata abbondante.
Scolare. Condire con burro fuso e il prezzemolo trita
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Una buona idea per Pasqua, per cucinare l'agnello in modo diverso dal solito.
Stefania
mi piace il tuo ripieno..lo proverò al più presto
BooBoo....orsetta morbidosa, dalla circonferenza .....lievemente vaporosa e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.
Are you sure to delete this comment ?