Ingredienti
- 25 gr. olio EVO
- 30 gr. di vino bianco
- 400 gr verdure (1 patata,2/3 cimette di cavolfiore, 1 melanzana piccola , 2 fiori di zucca e 1 zucchina piccola, qualche foglia di spinaci)
- sale q.b.
- maggiorana, pepe, salvia
- 2 uova
- 350 gr di carne macinata
- 100 gr. pangrattato (oppure 50 gr e 50 gr di parmgiano grattugiato)
- olio per friggere
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel "coperchio chiuso" le verdure tagliate a tocchetti, l'olio e il vino, e cuocere 25 min. 100° vel.1.
Aggiungere la carne macinata, il sale, le uova, le spezie, il pangrattato (e in caso il parmigiano), e mescolare 30 sec. vel.4.
Scaldate l'olio in una padella, formate col cucchiaio delle polpette (non troppo piccole, perchè altrimenti rischiano di rompersi in cottura!) e friggete 2/3 minuti, girandole una volta sola e facendole dorare da entrambe le parti.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
fammi sapere poi
Ele
ma queste?? non le avevo mai viste e soprattutto mangiate, le devo fare!
Donatella "velocità spiga"
Grazie a te per aver condiviso le tue modifiche!!!
Ele
Anch'io ho modificato le dosi: 500 g di verdure 600 di carne e 120 g di pane grattugiato, poi le ho passate nel pane grattugiato e le ho fritte. Ottimissime! Me ne sono venute 26 di grandine e alcune le ho messe in freezer. La consistenza era perfetta. Grazie!
Bene!! Sono contenta la ricetta ti sia servita da spunto!!
Ele
Ho modificato le proporzioni 500 gr di carne macinata e 250 gr di verdure ( cipolla, zucchina e carota ). Parmigiano + pan grattato. buonissime
Simona in realtà io avrei voluto cuocerle in forno, ma quando ho visto il composto così morbido mi è sembrato fosse difficile formare delle polpettine da infornare, e le ho fritte, con ottimo risultato! Se volessi provare ad infornarle, credo dovresti aggiungere più pangrattato o formaggio, per compattare di più il preparato, e poi ripassarle nel pangrattato prima di metterle in forno..ma non so come verrebbe! Se provi fammi sapere per favore!!
Ele
Si possono fare al forno? Grazie!!
Grazieeeee!!!!!
Ele
le ho trovate buonissime
Are you sure to delete this comment ?