Ingredienti
- Per 6/8 persone. gr 500 petto di pollo intero
- 125 gr di pane di due giorni non fresco ma non raffermo
- 1/2 spicchio di aglio, prezzemolo
- 1 mis di latte
- 1 uovo
- 50 gr parmigiano
- sale e pepe .
- Ripieno:
- 200 g di ricotta
- 100 g di spinaci, sbollentati
- un uovo
- 50 g di Parmigiano
- sale e pepe qb
- Sugo rosa:
- 400 g di passata di pomodoro
- 1 carota
- un pò di sedano
- un pò di cipolla
- del basilico
- sale, olio qb
- 1 confezione di panna da cucina
- 30 g di Parmigiano, .
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel boccale il pane, il parmigiano , l'aglio e il prezzemolo: 30 sec da vel 4 a vel 9. Mettere da parte.
Inserire nel la carne a pezzi 10 sec vel 9 (gradualmente).Aggiungere il composto precedentemente preparato. Unire latte, uova, sale e pepe: 30 sec vel 3. Mettere la carne su un foglio di carta forno, schiacciarla un pò con le mani, coprire con un altro foglio di carta forno e stendere con il mattarello formando un quadrato alto circa 1,5 cm. Sollevare il secondo foglio di carta forno e, voilà, la base è pronta!
Preparare il ripieno:Mettere nel "coperchio chiuso" ricotta, spinaci sbollentati, uovo, grana, sale e pepe qb e mandare 20 sec vel 4.Stendere il composto sulla base di pollo con una spatola.Arrotolare il rollé aiutandosi con la carta forno facendo attenzione a chiudere bene le espremità. Avvolgere il rollé con della carta forno chiudendo a caramella le espremità.
Preparare il sugo rosa:
Mettere nel "coperchio chiuso" le verdure e tritare 10 sec vel 7/8.Raccogliere sul fondo con la spatola, versare l'olio e soffriggere 3 min, 100° vel 1.Aggiugere la salsa di pomodoro e cuocere 10 min 100° "antiorario" vel"velocità soft" .A cottura quasi ultimata aggiungere 500 gr di acqua. Porre il rollé nel varoma e programmare temp varoma per 40 min. A metà cottura togliere la carta da forno e riporre nuovamente il rollé nel varoma.A fine cottura aggiungere aggiungere al sugo panna e parmigiano e mescolare 20 sec vel 4.Disporre il rollé in un piatto da portata, affettarlo e condire con il sugo rosa.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Naturalmente puoi diminuire la quantita della farcia e poi con l esperisnza ti verrà benissimo vedrai
Fammi sapere
ammila
Davvero molto gustoso nella sua delicatezza! Avrei sempre voluto provare quelli pronti ma non ho mai avuto il coraggio, non sapendo che razza di roba ci mettono dentro... beh, direi che lo sfizio me lo sono tolto e con tranquillità! Da rifare sicuramente, anzi, era talmente tanto che ne ho congelato una buona metà per un'altra volta... speriamo sia buono cmq!
Unico problema è stato chiuderlo, perché il ripieno è davvero tantissimo! Inoltre m'è venuto un po' troppo lungo e nel cestello del Varoma ci stava storto... Risultato: quando a metà cottura l'ho girato ovviamente si è aperto tutto, ma per fortuna era già bello sodo e non si è "svuotato". Non bellissimo a vedersi, ma una gioia per il palato! Grazie!!!
ha un gusto delicatofalessia fammi sapere!
ammila
...ma che buono dev'essere anche questo...con questi riuscirò a far amare al mio ragazzo i polpettoni?!?mi sa di si......
Alexia
SONO PROPRIO CONTENTA GRAZIE X AVERMELO FATTO SAPERE!
ammila
BUONISSIMO FATTO VENERDI E RIFATTO DOMENICA. CON I COMPLIMENTI DI TUTTI
Grazie!
ammila
BRAVAAAAAAAAA COMPLIMENTI
ENZA.........
ciao, puoi fare il rollé al forno se preferisci, ti consiglio di chiudere bene le estremità e di mettere sopra qualche fiocchetto di burro. ciao
ammila
Che buono ammila!!!!!!!!
e se provassi a farlo al forno?
Ciao