Ingredienti
- Per la crosta:
- 3 patate, medie a pezzi
- Sale qb
- Aromi tipo rosmarino sminuzzato, mix di pepe
- Un uovo sbattuto
- Per il rollé
- 100 g di pane, non del giorno
- Prezzemolo qb
- ½ spicchio d’aglio
- 500 g di petto di tacchino
- 1 misurino di latte
- 1 uovo
- 30 g di Parmigiano
- 30 g di pecorino
- Per il ripieno
- 80 g di Gorgonzola
- 100 g di provola, fresca
- 30 g di pecorino
- 30 g di Parmigiano
- 5 fette di, crudo
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" le patate e mandate 2 o 3 colpi di turbo.Mettere in una ciotola salare e aggiungere gli aromi.
Inserire nel boccale il pane e il parmigiano a pezzi, aglio e prezzemolo: 30 sec da vel 4 a vel 9. Mettere da parte.
Inserire nel"coperchio chiuso" la carne a pezzi 10 sec vel 9 (gradualmente).Aggiungere il composto precedentemente preparato. Unire latte, uova, sale e pepe: 30 sec vel 3. Stendere la carne su un foglio di carta forno formando un quadrato alto circa 1,5 cm. Disporre sopra le fette di crudo,la provola a fettine, il gorgonzola a pezzetti il pecorino e il parmigiano. Arrotolare aiutandosi con la carta forno,spennellare con abbondante uovo e circondare il rollé con il composto di patate precedentemente preparato. Lavorare per bene con le mani affinchè la futura crosta risulti omogenea.Disporre il rollé in una pirofila oliata, mettendo anche sopra un filino di olio EVO ed eventualmente aromi a piacere. Infornare per 55 min a 220°.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Complimenti! Molto gustoso!!
Dunia
Grazie x aver scelto questa ricetta
ammila
Magat
Grazie a te per aver condiviso questa splendida ricetta
ammila
Fatto stasera, ho sostituito il petto di tacchino con la coscia di tacchino, l'ho farcito con crudo e auricchietto e sostituito il latte con l'acqua(simo intolleranti al lattosio  . È venuto buonissimo e l'interno sugoso come il polettone di carne rossa. Ve lo consiglio
ammila
Complimenti per questa ricetta buonissima!!!! mi ci voleva come piatto della domenica 5 stelline piene e strameritate
(l'unica difficoltà che ho avuto è stata con le patate; avevo a casa quelle a pasta bianca e hanno fatto un pò d'acquetta quando sono state tritate nel bimby, quindi mi è venuta fuori una pappetta di patate, ma ho rimediato scolandole e mettendole a compattarsi nel frizeer mentre andavo avanti col rollè.)
ammila
Non ottimo DI PIU!!!!
Ci siamo leccati i baffi!!!
Alessandra
Are you sure to delete this comment ?