thumbnail image 1
thumbnail image 2
thumbnail image 1 thumbnail image 2
Preparazione
30min
Total
30min
porzione/porzioni
2 porzione/porzioni
Difficoltà
facile
  • Bimby ® TM 5
published: 09-09-2018
modificata: 09-09-2018

Ingredienti

Polpetti alla diavolessa

  • 2 Polpetti freschi piccoli, Peso circa 500 gr si intende prodotto pulito edibile
  • 2 spicchio di aglio
  • 2 foglie alloro fresco
  • 4 cucchiai olio extravergine di oliva
  • 1 peperoncino piccante fresco
  • 400 grammi polpa di pomodoro a pezzi
  • Sale qb

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6 acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1. Nel coperchio chiuso"coperchio chiuso" olio, aglio schiacciato intero e peperoncino. Rosolare 100 gradi 4 minuti velocità soft"velocità soft" antiorario"antiorario" . Aggiungere i polpetti e continuare a rosolare per altri 10 minuti sempre velocità soft"velocità soft" antiorario"antiorario" 100 gradi. Alla fine di questa fase i polpetti avranno tolto un po’ della loro acqua, se dovesse essere più abbondante di 2/3 cucchiai far andare 2 o 3 minuti a varoma senza misurino perché si asciughi un po’ . A questo punto aggiungere dal foro i pomodori a pezzi, il sale e l’alloro piegando la foglia in modo che si apra il filamento lungo la foglia ma senza tagliare la foglia, dovrà essere piegata ma non divisa. Far cuocere 25 minuti 100 gradi velocità soft"velocità soft" antiorario"antiorario" con misurino inserito. Controllare di tanto in tanto che non si asciughi troppo e nel caso aggiungere mezzo misurino di acqua.

    servire tiepidi.

Consiglio

Si può abbinare un vino rosato fermo, tipo un carignano del Sulcis o anche un rosato di Dolianova

Il polpo é ricco di potassio, calcio fosforo e vitamine A e B1, il polpo è costituito per l'80% di acqua e contiene soltanto 80 calorie per 100 Gr.

si può fare con qualsiasi modello di Bimby che abbia la funzione antiorario"antiorario"

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 5 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 5
    Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
    Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
    Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

Polpetti alla diavolessa

Stampa:

Commenti