- Bimby ® TM 5
Ingredienti
- 300 grammi zucca
- 200 grammi Patate e carote
- mezza cipolla
- Mezzo litro acqua
- sale
- olio
- pepe a piacere
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Sbucciare la cipolla. Tagliarla a pezzettoni e metterla nel"coperchio chiuso" per tritarla 5 sec /vel 7.
Aggiungere un filo d'olio e far soffriggere 3 min / 100°/ vel 1.
Aggiungere nel "coperchio chiuso" le patate e le carote tagliate a dadini, versare l'acqua preferibilmente bollente, o del brodo, e far cuocere 10 min / 100° / vel 1.
Aggiungere la zucca tagliata a pezzettoni e far cuocere ancora 20 min / 100° / vel 1-
Aggiustare di sale e pepe a piacere e omogeneizzare 40 sec / vel 8.
Consiglio
Se si desidera una vellutata più consistente diminuire la quantità di acqua e il contrario in caso la si volesse ancora più fluida.
A piacere si possono abbinare dei crostini o della pancetta croccante
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Nonostante ho messo solo 400ml di acqua è troppo liquida
ottima
Buonissima!
buonissima! l'ha mangiata perfino la bambina che, quando vede minestre e simili, gira la faccia sdegnata io ho solo aggiunto tanto parmigiano e i crostini.
Molto buona! La rifarò. Grazie.
Nemmeno io aggiungo solo una patata per dare consistenza (60-80gr circa)
L'ho provata, proprio niente male da servire con un po' di parmigiano grattuggiato e volendo aggiundere un pizzico di curcuma.
Stefi
Io nella vellutata di zucca non metto mai le patate