Ingredienti
- Ingredienti, per 3/4 persone:
- 30 g di, EVO
- 1 spicchio di aglio
- peperoncino a piacere
- 100 g di, pelati
- 150 di farro, bio
- 100 g di grano saraceno
- 120 g di lenticchie
- 1000 g di acqua
- 1 cucchiaio di dado Bimby
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Nel "coperchio chiuso" mettere l'olio, l'aglio e il peperoncino (a piacere) soffriggere per 2 min., vel 1, a 100°. Al termine aggiungere i pelati schiacciati con la mano, e cucinare per 5 min. 100° vel 1.
Aggiungere il farro e tostarlo, come si fa con il riso, per 3 min. vel "velocità soft" "Funzionamento in senso orario" a 100°. aggiungere l'acqua il dado, e cucinare per 10 min., vel "velocità soft" , 100°. Assaggiate il brodo, ed eventualmente aggiungete dado vi sembra poco salata.
trascorsi i 10 min, aggiungere il grano saraceno e le lenticchie, cucinare per altri 10 min, vel "velocità soft" , 100°.
A me piace sentire i cereali croccanti, ma se lo desiderate potete continuare la cottura per altri 5 min.
La zuppa è pronta da mangiare, le mie bambine la adorano, ricordate più la lasciate ferma, più assorbe il brodo, eventualmente aggiungete acqua e fate andare ancora il Bimby per 3 min. 100° "velocità soft" , giusto il tempo per scaldare.
Buon appetito
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Complimentiiii...l'ho seguita alla
lettera ieri sera e mi è venuta buonissima!!!!!
I tempi di cottura non sono precisi, l ho dovuta cuocere in totale 30 minuti, con più acqua ovviamente. Ma il risultato finale é stato squisito..l ho già fatta tre volte in due settimane
Ciao a tutte, vorrei dire una cosa, io non mi sono trovata con i tempi di cottura, ho dovuto allungare di 10 minuti perche sia il farro che le lenticchie erano ancora crude
Hai ragione, è davvero dietetica.... e nutriente!
Ho appena iniziato la dieta e questa ricetta la farò di sicuro grazie
Assunta.Are you sure to delete this comment ?