Ingredienti
- 50 g di, alghe
- 270 g acqua calda
- 300 g farina
- mezzo panetto di lievito di bnirra
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
lavare le alghe e lasciarle scolare, poi tamponare con carta assorbente per eliminare quanta più acqua è possibile,"coperchio chiuso" mettere nel boccale e tritare a vel.10 per 15-20 sec secondo il gusto personale( a me piacciono molto piccole) sciogiere il lievito con un po' d'acqua calda inserire nel boccale con la restante acqua e per ultimo la farina. impastare per 40 sec vel 5 lasciare lievitare in una terrina per circa 2-3 ore minimo.
per ottenere una forma rotonda bisogna prendere tra la mano l'impasto poi chiudere a pugno e raccogliere con un cucchiaio bagnato la pallina d'impasto che esce dallo spazio tra il pollice i l'indice piegati.immergere le palline in abbondante olio bollente aiutandosi con il cucchiaio per far si che la pallina sia bagnata tutta di olio bollente. meglio usare una piccola pentola alta che una padella larga anche perchè l'operazione va ripetuta ad una pallina alla volta e solo dopo averla vista prendere la sua forma si può passare alla successiva dopo qualche tentativo ho trovato le giuste dosi per una pastella bella densa ma non troppo.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
CIAO,
LA STESSA RICETTA VA BENE ANCHE PER FARE L IMPASTO SENZA ALGHE GIUSTO ?
GRAZIE
le alghe si possono trovare nei supermercati al reparto pescheria o nelle pescherie io qui riesco a trovarne un solo tipo
scusami non ho la piu palida idea di dove comprare le alghe... mi sapresti aiutare tu?grazie
Spettacolari !!!!!!!!!! Che tipo di alghe usi? Riesci a trovarle facilmente ? Proprio oggi andavo cercando la riccetta con il Bimby .Ieri ho comprato le alghe al supermercato non ho trovato quelle a foglia riccia ma quelle tipo agretti per capirci, sai se anche queste vanno messe crude o vanno precedentemente lessate . Grazie
le mie figlie ne mangiano in quantità industriali sono squisite ottime per uno stuzzichino o come antipasto
Nancy33.
Are you sure to delete this comment ?