Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
--
--
Difficoltà
--
Ingredienti
- Ingredienti: 1 barattologrande di pesche sciroppate (casalinghe o acquistate) - 250 gr zucchero - 1 bastoncino di cannella - chiodi di garofano interi (10-15) - semi di coriandolo interi (una ventina) - vodka q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- N.B. Questa ricetta non è realizzabile col Bimby, ma dà cmq un ottimo liquore che può essere successivamente usato per preparazioni fatte col nostro giocattolino. Le pesche avanzate servono per la prepazione della Torta di cedro e pesche.
Prendere un barattolo di vetro da un litro, con l'imboccatura larga e mettervi le pesche scolate dallo sciroppo. Aggiungere lo zucchero, le spezie e riempire con la vodka. Chiudere il barattolo e far maturare almeno due settimane al buio. Poi colare e imbottigliare.
NOTA # 1: è un liquore molto profumato, ottimo da bere liscio oppure da utilizzare in pasticceria per bagnare dolci o profumare creme.
NOTA # 2: non buttare via lo sciroppo delle pesche, ma usarlo per impastare un dolce.
NOTA # 3: le pesche possono essere mangiate così come sono, oppure aggiunte ad una macedonia, o utilizzate per il Dolce di Cedro e Pesche Speziate
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 21
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Are you sure to delete this comment ?