Ingredienti
dosi
- 200 gr mortadella affettata sottile (in alternativa prosciutto cotto
- foglie di verza q.b.
- 1 uovo
- 250 gr ricotta di pecora
- 40 gr parmigiano grattugiato
- 1 /2 mis pangrattato
- 40 gr olio EVO
- 1 cucchiaio colmo crema di sesamo
- Sale qb
- semi di sesamo q.b.
- 1 pugno di riso.
- 500 gr acqua
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
mettere nel il riso, polverizzare 20 sec. Vel turbo. Metterla in un padellino antiaderente a fuoco vivo e fare tostare sino a doratura
Disporre nel varoma e nel vassoio le foglie della verza, coprire con cartalluminio e poi col coperchio, accantonare.
Mettere nel non lavato il parmigiano, 20 sec. Vel 8. Unire uovo, olio, ricotta, parmigiano, pangrattato, crema di sesamo sale , 1 min. vel 4. Accantonare. Senza lavare il mettere l’acqua, posizionare il varoma e cuocere 15 min. temp. Varoma, vel 4. Estrarre le foglie, metterle su un canovaccio e tamponarle per eliminare l’eccesso di liquidi., eliminare poi le coste dure. Stenderle sul piano di lavoro,coprire ogni foglia con mortadella, stendere sopra la farcia accantonata, arrotolare, infarinare con farina di riso, ungere leggermente e coprire con la farcia rimasta,spolverare con i semi di sesamo. passare al grill 200° circa 8 min. (controllare a vista)
involtini di verza alla mortadella
Consiglio
Inoltre il sesamo è fonte ricchissima di aminoacidi essenziali (metionina e triptofano) e di lignani come la sesamina che ha notevoli proprietà antiossidanti e usati anche per stimolare la circolazione del sangue.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
grazie e ciao
maurizio
La proverò sicuramente!
Memorizzata tra le mie preferite!