- Bimby ® TM 31
Ingredienti
purè di cavolfiore e zucchine
- 1 tazza cavolfiore, già pulito
- 1 tazza zucchine, circa due pezzi
- 1 cucchiaino burro
- 1 pizzico sale
- 1 rametto menta, trovata durante una passeggiata nei campi, ancora meglio
ad esempio pasta
ad esempio pasta
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel il cavolo e sminuzzare 15", vel da 5 a 7, riunire sul fondo.
Unire le zucchine a rondelle, il burro e far andare 10 min, vel 1, 100°.
Passato il tempo, riunire sul fondo, se necessario, unire la menta lavata e privata del ramo, sminuzzare 20", vel da 5 a 9; unire il sale e far andare ancora 5 minuti, vel 1, 100° senza misurino, per far evaporare.
Se le vostre zucchine non sono acquose si può aggiungere un mezzo misurino di acqua bollente. Al contrario se avete verdura acquosa prolungare leggermente la cottura.
Servire caldo!
Se raddoppiate le dosi, aumentate a 20/25 il tempo di cottura dato che il boccale risultera' bello pieno.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
Io che adoro questo purè super veloce lo uso anche lasciandolo leggermente acquoso, unisco 120g di pasta corta, una presa di sale e faccio andare ancora per il tempo di cottura della pasta, vel 1, "antiorario" , 100°. Avrete un'ottima pasta con le verdure ottima anche per i bimbi che non amano i cibi verdi. Parola di mamma!
Se poi volete potete passare la cottura da 100gradi a varoma, aggiungere, se necessario, mezzo misurino d'acqua, e cuocere sopra una frittatina di 4 uova e le erbe che avete trovato nei campi insieme alla menta, tipo dei bei bruscandoli, o lo sclopit va alla grande qui in friuli!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Are you sure to delete this comment ?