Preparazione
30min
Total
35min
porzione/porzioni
0
pezzo/pezzi
Difficoltà
facile
Ingredienti
Per l'impasto
- 2 uova
- 225 grammi farina
- 1 cucchiaio lievito x dolci
- 30 grammi burro fuso freddo
- 300 grammi latte
- 3 cucchiaini zucchero
- 1 pizzico sale
Per la farcia
- nutella q.b.
- o sciroppo d'acero q.b.
Ad esempio: per l’impasto
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Mettere tutti gli ingredienti nel boccale, amalgamare: 30 sec. vel. 4, mettere da parte e lasciare riposare la pastella per 20 minuti. Riscaldare una piastra o una padella, spennellare il fondo con del burro, versare un mestolino di composto e lasciare cuocere. Quando la superficie presenterà delle bollicine sarà il momento di girarli, cuocerli anche dall'altra parte, basteranno davvero pochi minuti. Servire impilati uno sull'altro, cospargerli a piacere di marmellata , miele o di nutella oppure di sciroppo d'acero o zucchero
procedimento
Consiglio
mangiati caldi sono la fine del mondo...io li mangio rigorosamente con la nutella ^_^
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Davida69:grazie mille ❣️
<3 ADORO I DOLCI <3
Preparati con farina di avena li consiglio.... Sono eccellenti 😙😙😙
<3 ADORO I DOLCI <3
<3 ADORO I DOLCI <3
Domani li faccio
Ottimi, io li faccio spesso durante il we, se vi avanzassero, conservateli in frigo in un contenitori ermetico , la mattina successiva riscaldati in padella saranno cmq buonissimi!
Fantastica..... facile e molto apprezzata da bimbi e adulti!!!
Buonissimi. Mi piace farli la domenica ... adoro la colazione fatta bene. Consiglio la ricetta
grazie a te per averli provati ^^
<3 ADORO I DOLCI <3
semplici e buoni grazie