Ingredienti
- 400 gr biscotti al burro
- 100 gr burro
- 150 zuccchero
- 100 gr cacao in polvere amaro
- 2 uova, intere
- 30 gr latte
- zucchero a velo
- 50 gr mandorle
- 50 gr nocciole
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Nel boccale tritare grossolanamente i biscotti a turbo per 3 sec. mettere da parte. Versare le mandorle e le nocciole a turbo per 3 sec. mettere da parte. Versare lo zucchero nel boccale a 30sec. vel. 8/10. aggiungere i biscotti e le mandorle e gli altri ingredienti 1min. vel."velocità spiga" "Funzionamento in senso orario" Formare due o tre palle e aiutandosi con la cartaforno e un po di cacao in polvere formare dei "salami", metterli in frizer in modo che si solidificano, uscirli dal frizer due ore prima di servirli
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
mi scuso per il procedimento del salame, son qui perche l'ho rifatto e scritto i passaggi, mi fa piacere che il gusto vi è piaciuto, io questa ricetta la faccio da sempre, ansi mia nomma mette anche le noci, correggerò le tre ricette dei salami, sul fatto che sono mie dovete credermi, non le ho copiate, grazie per i consigli, rimedierò subito.
anna
concordo con iaia... faccio il salame dolce 1 volta alla settimana SEMPRE da tempo... e faccio sempre quello che iaia ha descritto... gli ingredienti possono cambiare con quello che si desidera ... un liquore diverso o un pò di ...nocciole o noci o quantaltro MA é IL éPROCEDIMENTO CHE DEVE ESSERE GIUSTO APE.... non si contestano gli ingredienti che possono essere OTTIMI .ma è il COME si deve fare... tutti sappiamo che il bimby trita amalgama e fa di tutto.... MA IO O GLI ALTRI CHE LEGGONO DEVONO SAPERE LA TEMPISTICA DELLA RICETTA CON LE VELOCITA' GIUSTE E IL VERO PROCEDIMENTO... perchè le ricette si assomigliano ... si cambiano... si variano... e la fantasia di tutti è importante ma il procedimento esatto deve esserci x non buttare tutto o perlomeno per non tirare fuori a mano le cose e amalgamare a mano gli ingredienti o trasformare TUTTO in pappa... devi provare PRIMA di scrivere la ricetta e anche tu ti accorgerai degli errori... scusami se intervengo ma a questo punto FORSE non hai capito che non ti contestano le ottime ricette ma il PROCEDIMENTO e si vede da questo che non le fai tu...le ricette le puoi trovare su un buon libro o rivista o alla tv o su internet... poi TU le puoi variare con la tua fantasia e poi le DEVI PRIMA FARE con il TUO bimby e poi se sono perfette scriverle a tutti... mi dispiace che non lo hai capito e con dolcezza vorrei spegartelo se continui così non conquisterai mai la nuova credibilità del forum che è disponibile a vedere i cambiamenti tuoi.. credimi e mi dispiace spero che mi hai capito nel modo giusto.. non vuole essere un rimprovero cattivo come vedi ma un aiuto a capire la differenza TI MANDO ANCHE UN BACIO..... ciao cara... ho scritto qui e non su un mess privato perchè anche il forum secondo me deve sapere che il modo di dire le cose può essere sì un rimprovero ma anche un aiuto a capire ....
liquirizia
Il salame da quando io ho bimby, inserisco tutto eccetto i biscotti amalgamo bene ma ci vorranno anche 20 o 30 sec. da vel. 4 a vel. 6, trito grossolanamente i biscotti a mano e poi solo dopo che ho fatto l'impasto li metto dentro il "coperchio chiuso" e riammalgamo il tutto.
Formo il salame con la carta argentata e lo metto in frigorifero, in freezer se viene consumato in tempi decenti non serve.
iaia
mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby
Cara Ape, il sapore è buono, però io ho avuto in effetti difficoltà ad impastare il salame; i biscotti non si sono affatto triturati ed il composto non si è mescolato, ho dovuto tirare fuori tutto dal boccale e procedere a mano, un pasticcio perchè a quel punto i biscotti non riuscivo più a triturarli ed il composto era a quel punto difficile da lavorare ( io ho usato gli oro saiwa). Forse si dovrebbero prima triturare i biscotti e poi a quel punto unire il resto? Ciao
francesca
anche con i biscotti "MOLTO FRIABILI" a vel 2 e per soli 15 sec gli ingredienti non si impastano e poi a che serve la vel "velocità spiga" ?
mluisa
... mai provato a mettere il salame di ciocclìolato nel frigor anzichè nel freezer?
è davvero molto meglio. primo non è così duro da tagliare ma subito pronto, e secondo evita di buttare fuori quella acquetta che lo rende tutto appicicoso (tanto quando è buono si consuma talmente in fretta!!!)
non credo, forse i biscotti che ho usato erano molto friabili ... lo rifarò, e vi aggiornerò.
appena arrivo a casa vado a vedere la copia scritta su un foglio dei passaggi che ho fatto.
anna
Da alcune ricette che pubblica ape, deduco che il suo bimby sia diverso dal nostro... Ma, ape, il tuo è un superbimby???
forever
:O Chiedo scusa... a quanto io sappia, bimby inizia a tritare dalla velocità 4......
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Apemaia, mi dici come si fa a amalgamare 400 g di biscotti (interi) e tutto il resto azionando solo per 30 sec (15 a vel 2: il composto non si è mosso!!!) e 15 sec vel "velocità spiga" (idem)
ho dovuto togliere tutto dal boccale e procedere in modo diverso
jacaranda
Are you sure to delete this comment ?