La ricetta è stata cancellata
Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
-- --
Difficoltà
--
Testata ufficialmente
  • Bimby ® TM 21
published: 30-10-2002
modificata: 11-12-2012

Ingredienti

  • 300 gr. di castagne (al netto delle bucce) lessate e sbucciate, 50 gr. di zucchero, 30 gr. di cacao amaro, 50 gr. di burro ammorbidito, 50 gr. di amaretti, rum/marsala q.b.

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6 acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1. Sbricciolare gli amaretti 20" a velocità turbo e mettere da parte. Inserire nel boccale: le castagne, il burro, lo zucchero, il cacao ed il rum ed omogeneizzare a vel.8 fino a che il composto diventa una pasta omogenea. Aggiungere i biscotti ed amalgamare a vel.6 per 30". Lasciar riposare in frigorifero per 2 ore. Formare palline di dimensione desiderata. Si possono surgelare per averle diponibili all'occorrenza. Prima di servire, passare le palline su cacao dolce o polvere di mandorle e presentare su canestrini di carta. Ottimi per avere un pasticcino pronto in ogni momento utilizzando un tipico prodotto dell'autunno.

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 21 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 21
Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

tartufi di castagne

Stampa:

Commenti

  • 9. ottobre 2011 - 12:53

    Grazie per la risposta Luisa2! Non sono molto pratica con l'utilizzo del forum e non mi ero accorta che fosse una ricetta postata da un ospite non registrato. Ora provo a fare i tartufi e poi ti so dire!

  • 2. ottobre 2011 - 12:21

    Claudinaa, ti rispondo io sperando di azzeccarci perchè hai preso una ricetta inserita da un'ospite non registrato che difficilmente ti risponderà. quando devo unire dei biscotti ad impasti uso biscotti secchi, tritati finissimi e la quantità è secondo quanto serve per legare l'impasto


    mluisa


  • 2. ottobre 2011 - 11:52

    Salve, chiedevo in che quantità e che tipo di biscotti bisogna usare nella ricetta dal momento che nell'elenco degli ingredienti non sono menzionati. Grazie!

    Ci sono arrivata da sola, erano gli amaretti!!!