Ingredienti
Per la base:
- 400 grammi biscotti Rigoli
- 150 grammi amaretti
- 70 grammi cioccolato fondente
Per la crema al burro:
- 150 grammi burro
- 150 grammi zucchero
- 1 uovo
- 50 grammi di Cognac
Per lo zabaione
- 3 Tuorli di uovo
- 60 grammi di zucchero
- 30 grammi di Marsala
- 30 grammi di Cognac
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparare lo zabaione, quindi nel boccale inserire la farfalla e i tuorli con lo zucchero: 3 minuti velocità 3. Aggiungere i liquori e cuocere 7 minuti, 70°, velocità 3. Mettere da parte e lasciare raffreddare.
Nel frattempo tritare i biscotti: 2 secondi velocità 8 e metterli in una terrina; tritare gli amaretti 2 secondi velocità 8, e unirli al trito di biscotti; tritare il cioccolato: 10 secondi velocità 8, e unire allo stesso trito eccetto 20 gr da tenere a parte.
Preparare poi la crema al burro: nel boccale inserire zucchero e burro: 30 secondi velocità 4, aggiungere l'uovo, 1 minuto velocità 3, il cognac 30 secondi velocità 3 e aggiungere al trito.
Aggiungere ora anche lo zabaione raffreddato. Amalgamare bene tutti gli ingredienti in una pirofila, pressare bene il composto e tenere in frigorifero almeno 12 ore. Prima di servire cospargere con il cioccolato tritato tenuto da parte.
Esecuzione:
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ciao,
Abbiamo appena fatto la torta e stiamo aspettando le 12 ore in frigorifero.
Abbiamo una perplessità: nel tempo di preparazione è menzionata una cottura in forno che peró nella ricetta non è presente.
Quindi va cotta in forno o no? E se si per quanto tempo e a quanti gradi?
Grazie.
Maurizio & Miriam
Are you sure to delete this comment ?