Ingredienti
- per il pan di spagna: (ricetta di wlapappa)
- 4 uova
- 150 g maizeina
- 200 g zucchero
- 1 bustina di lievito
- 4 cucchiai di acqua bollente
- per la farcia:
- 200 g di ricotta di pecora
- 200 d di panna da montare
- zucchero a velo
- a piacere nutella o gocce di cioccolato
- confettini di zucchero per decorare
- per la bagna: rum e acqua o altro a piacere
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
fare il pan di spagna: preriscaldare il forno a 170°, foderare una teglia con carta forno, poi mettere tutti gli ingredienti nel "coperchio chiuso" 1 min, vel 6/7. In forno per 30 min circa.
Sfornare e lasciare raffreddare.Preparare la farcia: mettere nel bimby la panna e montare, mettere in una ciotola da parte.
Ridurre la ricotta a una crema 30 sec, vel 3/4, (potete aggiungere un pò di nutella a piacere) poi amalgamate piano la ricotta alla panna montata nella ciotola (qui se volete potete aggiungere le gocce di cioccolato). Mettere la ciotola in frigo.Riprendere il pan di spagna, tagliare il "coperchio" (che non servirà) più su della metà, alla base rimasta scavate con l'aiuto di un coltello lasciando un bordo di circa 1,5 cm e togliete con le mani il pan di spagna dentro, senza arrivare troppo in fondo. A questo punto bagnate l'interno con un pò di rum miscelato ad acqua (o altro a piacere) poi spalmate parte della farcia. Ricoprire con il pan di spagna che avete tolto dall'interno, sbriciolandolo, bagnate ancora un pò con il rum e spalmate sopra la farcia avanzata, mettere un pò di confettini e la torta è pronta. Conservare il frigo.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti