- Bimby ® TM 31
Ingredienti
80 gr lievito liquido licoli 350 gr acqua 400 gr farina 0 240 gr farina semola 1/2 cucchiaino di malto 2 cucchiaini sale circa 10gr
- 80 grammi lievito madre, licoli
- 350 grammi acqua
- 400 grammi farina 0
- 240 grammi semola r
- 10 grammi sale fino
- 1/2 cucchiaino malto d'orzo
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
impastare a vel 3 il lievito il malto e mezza quantità di acqua .
inserite la farina precendentemente mescolata almeno 3 volte per farla ossigenarla . impastare a vel 3"velocità spiga" e gradatamente aggiungere il resto dell'acqua ipastare per 8 minuti . infine aggiungere il sale e continuare per altri 3 minuti sempre a "velocità spiga" . far riposare per 30 minuti nel boccale .dopo di che rovesviare sulla spinatoia e fare 3 giri di pieghe a 3 ogni 20 minuti.
dividere l'impasto in 8 pezzi e dargli la forma desiderata io solitamente li faccio tondi.
cospargere di semola un canovaccio e adagiarli distanziati
far riposare sino al raddoppio,nel forno spento con la lucina accesa.
accendere il forno a 200° e mettere la leccarda nel forno per farla fare rovente.cospargere di semola e adagiare i panini.
mettere un pentolino di acqua nel forno e appena vedrete che sembra che inizia bollire inserite la leccarda con i panini.
cuocere per 15 minuti dopo di che trascorso il tempo togliere il pentolino abbassare la temperatura a 180° e continuare per altri 30 minuti. infine 10 minuti con forno a spiffero (mettere un cucchiaio di legno in contrasto con lo sportello del forno) .
Consiglio
usate il lievito madre abbastanza attivo .io lo rinfresvo la sera tardi così al mattino è bello arzillo
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Are you sure to delete this comment ?