Ingredienti
- 1/2 kg di cavatelli
- 1 patata, media
- 150 g. di falde di peperoni misti (gialli rossi verdi)
- 200 g. di passata di pomodoro
- 200 g di acqua
- 500 g. di cozze
- 12 scampi, freschi
- 50 g di olio, evo
- 1 spicchio di aglio
- prezzemolo
- peperoncino
- sale qb
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritare il prezzemolo 5 sec vel 8. Mettere da parte. Tritare l' aglio 5 sec vel 8. Aggiungere le falde di peperoni a tocchetti, tritare 6 sec vel 5. Aggiungere 40 g di olio e cuocere 3 min varoma vel "velocità soft" . Inserire le cozze e i crostacei 5 min 100° vel "velocità soft" "antiorario" . Mettere da parte in una pirofila da portata. Senza lavare il "coperchio chiuso" aggiungere la patata a spicchi e tritare 6 sec vel 5. Aggiungere la passata di pomodoro e l'acqua e cuocere 10 min varoma vel "velocità soft" "antiorario" . Aggiungere i cavatelli, il sale e un pizzico di peperoncino. Cuocere a 100° per il tempo indicato sulla confezione della pasta. Versare tutto nella pirofila insieme ai peperoni e ai crostacei. Mantecare bene con l'olio rimasto e servire con una spruzzata di prezzemolo tritato precedentemente.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
la faro' domani
ciao carissima,puoi diminuire le dosi utilizzando 300 g di pasta e diminuendo in proporzione anche il resto degli ingredienti
ciao claudia a breve posterò altre ricette per famiglie numerose visto che anche noi siamo in 5
un piatto molto invitante, e grazie per la dose di sei persone. hai altre ricette per sei visto che noi siamo in 5
mi potresti aiutare dandomi le giuste dosi,per 4 persone grazie