- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 1 cipolla
- 1 spicchio d'aglio
- 30 gr olio evo
- 1 peperone rosso
- 400 gr di riso arborio
- 1/2 misurino di vino bianco
- 800 gr di brodo caldo fatto con dado bimby
- 5 cucchiai di panna
- 20 gr di burro
- sale qb ( assaggiare xchè c'è già il dado)
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere cipolla e aglio nel "coperchio chiuso" , dare due colpi di turbo, riunire sul fondo aggiungere l'olio e soffriggere 3 min 100° vel 1. Unire il peperone tagliato a grossi tocchi e andare a turbo per 2 sec, unire il riso e tostare 5 min 100° "antiorario" vel 1 e dopo i primi 2 min sfumare con il vino. Aggiungere il brodo caldo e continuare la cottura 100° "antiorario" vel1 per il tempo indicato sulla confezione del riso che in genere è di 14/15 min. Quando il riso è cotto trasferirlo in una risottiera e mantecare con il burro e la panna. Servire con una generosa spolverata di parmigiano.
A chi piace il formaggio può mantecare il riso con 70 gr di taleggio a cubetti
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
ottimo
mio figlio ne va matto
Veramente ottimo!
Appena provata.
Semplice e deliziosa!
Mmmmm deliziosa
ciao
ho selezionato tra tante ricette questa x una cena tra amici....
ma ho un problema sn incinta, non amo di mio l alcol ma in questo periodo voglio evitare completamente qualsiasi forma dialcol anche se solamente da sfumare nei cibi.
mi sapete consigliare un'alternativa al vino x favore
grazie mille
ottimo consiglio, sono sposata da 6 mesi e le vostre ricette sono oro x me! grazie, ora vado a lavorare!More
SCUSA PER LA SVISTA! HO CORRETTO LA RICETTA AGGIUNGENDO LA TEMPERATURA. GRAZIE SONO CONTENTA CHE TUO MARITO ABBIA GRADITO! IO USO QUESTA TECNICA PER FAR MANGIARE LA VERDURA AI BAMBINI! PROVA A SOSTITUIRE IL PEPERONE CON DUE ZUCCHINI OPPURE CON DUE CAROTE E ANKE CON GLI SPINACI... SAI A VOLTE HAI QUALCHE AVANZO PROVA!
Stefania dalla provincia di Cuneo
ciao il riso non devi mantecarlo nel bimby ma in una risottiera a parte e sarà il suo calore a sciogliere il burro o se preferisci il taleggio. ciao!!!
Stefania dalla provincia di Cuneo
Are you sure to delete this comment ?