Ingredienti
- 450 g di zucchero a velo, (quello acquistato )
- 5 g di gelatina, (colla di pesce)
- 30 g di acqua
- 50 g di glucosio
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
mettere a bagno la gelatina in acqua molto fredda (da frigo)
una volta sciolta la gelatina aggiungi il glucosio e far sciogliere tutto a fuoco bassissimo, finchè non diventa liquido e trasparente come l'acqua.
mettere nel "coperchio chiuso" lo zucchero a velo e aggiungere il composto liquido sul coperchio con il misurino inserito, a vel 3 finche' si formi una palla bella consistente.... togliere dal boccale ed utilizzare.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
appena fatta"coperchio chiuso" ...ho seguito le istruzioni e ho usato il glucosio fatto in casa dalla ricetta presa da qui..ed e'uscita giusta...vedremo domani quando la stendero'... grazie mille x averla condivisa
ottima
Ciao vorrei sapere ma l'acqua che si deve aggiungere è quella dove si scioglie la gelatina????oppure quella dopo aver strizzato la gelatina se deve buttare?e aggiungere altra acqua????sempbrera' stupida la mia domanda ma vorrei PROVARCI...grz in anticipo.
"Amami o odiami,entrambi i casi sono a mio favore,se mi ami saro' sempre nel tuo cuore....Se mi odi saro' sempre nella tua mente"
"W.Shakespeare"
Io ci sono riuscita....però mi è servito un po' più di zucchero a velo....
Comincio a capire, io l'ho lasciata dentro almeno 6 minuti.....sigh sigh, la prossima volta sono certa che riuscirà!!!!! Grazie Marica!!!!!
questa ricetta non è di mia invenzione, se cercate sul web, trovate proprio pdz di molly fatta col bimby , il procedimento è proprio il suo, e io come altre la facciamo da molto, la l'importante è pesare tutto bene
Marica80
io la faccio sempre e non trovo problemi, la palla, se non dovesse formarsi dopo circa 2 minuti , spegnere e continuare manualmente, perchè appunto lo zucchero surriscaldando appiccica troppo , io di solito guardo dal foro , appena vedo che si amalgama bene , subito spengo e metto nella spianatoia, l'importante e far bene tutti i passaggi di acqua, gelatina, glucosio e soprattutto zucchero non fatto in casa ..
Marica80
grazie..io l'ho provata ed è davvero buona per niente pesante....con il miele secondo me è troppo dolce.Una cosa però..con il bimby non sono riuscita ad ottenere la giusta consistenza..sforzava troppo e ho dovuto continuare a mano aggiungendo un pò di fecola....
Non mi è venuta la palla, si stava surriscaldando e quindi l'ho continuata a mano, ma mi si appicci cava tutta al piano di lavoro, ho provato a mettere zucchero a velo per staccarla, ma niente, oltre al fatto che era durissima e impossibile da spendere, la tua nella foto è bellissima..... Sicuramente ho sbagliato qualcosa, la colla di pesce non ne voleva sapere di sciogliersi solo con l'acqua fredda allora ho aggiunto il glucosio(comprato) e ho iniziato a girare, quindi dopo un pò si è sciolto il tutto, ma mentre mettevo lo sciroppo nel "coperchio chiuso" con il tappo, come avevi detto, molto si appiccicava sul coperchio e non ne voleva sapere di staccarsi.... dopo 6 minuti il bimby si stava surriscaldando e sforzava molto il risultato è stato una massa appallottata impossibile da lavorare, con molta fatica sono riuscita a impastarla a mano, ma come ti dicevo prima non sono riuscita a concludere niente!!!! AIUTOOOOOOOOOO mi piacerebbe fare una torta con questo pdz, ma vorrei qualche consiglio per non ricadere negli stessi errori...
Acquistato avevo capito, ma normale o vanigliato???? Intanto grazie ancora!!!!
Are you sure to delete this comment ?