- Bimby ® TM 5
Ingredienti
- 700 g fettine di vitello, o bovino
- 600 g patate
- 600 g pomodoro polpa
- 20 g olio evo
- 20 g cipolla
- q.b. origano
- q.b. sale
- 400 g acqua
- q.b. pepe
- q.b. carta forno, per formare il cartoccio
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
palare le patate e tagliarle a pezzetti non troppo spessi, condirle con sale, olio ed origano, disporle su un foglio di carta forno inumidita, formare un cartoccio e sistemarle nel recipiente del varoma, chiuderlo con il suo coperchio e mettere da parte.
nel "coperchio chiuso" mettere 20 g di cipolla. Tritare 10 secondi a vel. 7. Riunire con la spatola. Aggiungere 20 g. olio , posizionare il misurino fare insaporire 3 '/ 100 ° /vel 3.
Aggiungere la polpa di pomodoro, sale, origano e 400 g. di acqua.
Chiudere con il coperchio, posizionarci sopra il Varoma con dentro le patate e far cuocere 30' /Varoma/ vel 1.
Battere le fettine di carne su una spianatoia, mettere sale, origano, pepe e poco olio ed inserirle dentro il "coperchio chiuso" tra le lame. Se nel frattempo il sugo si è troppo rappreso aggiungere un pochino di acqua.
Cuocere per 5' /Varoma/"antiorario" /vel 1 spatolando di tanto in tanto.
Aprire il coperchio, girare le fettine dall'altro lato e ripetere la cottura 5'/Varoma/ "antiorario" /Vel 1 .
Distribuire su un vassoio da portata le patate cotte al Varoma, le fettine, irrorandole con il sugo preparato nel boccale.
Consiglio
Se avanza del sugo, si può utilizzare per condire la pasta oppure per farci cuocere le polpette sempre preparate con il nostro Bimby
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ho utilizzato lo stesso procedimento per cuocere le fettine di lonza di maiale.messe nel boccale come indicato è fatte cuocere per mezz'ora.una bontà!!!!!
il mio salvacena! per variare dalle solite fettine alla piastra ho provato questa ricetta... a dir poco strepitosa! un salvacena apprezzatissimo, un ottima idea quando non si sa cosa combinare con pochi ingredienti in casa, mio marito l'ha apprezzata moltissimo e anche io, la rifarò sicuramente!
Are you sure to delete this comment ?