Ingredienti
- 350 g di, manzo macinato
- buccia di un limone
- noce moscata qb
- 5 cucchiai di, pan grattato
- 1 uovo
- prezzemolo
- 100 ml di latte
- 2/3 cucchiai di farina
- 50 g di olio, evo
- 1/2 cipolla piccola
- 1 peperone giallo
- 1 peperone verde
- 1 peperone rosso
- 250 g di acqua
- 50 ml di vino bianco
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritare il prezzemolo e la buccia di limone 10" vel 5. Inserire nel "coperchio chiuso" gli altri ingredienti necessari per la preparazionedelle polpette (carne, pan grattatato, sale, latte).
Togliere l'impasto dal "coperchio chiuso" e formare delle piccole polpette,metterle nel cestello dopo averle leggermente infarinate.
Mettere la cipolla nel "coperchio chiuso" e tritare 10" vel 5, aggiungere l'olio e far appassire per 3' temperatura 100° vel 1.
Inserire nel boccale i peperoni tagliati a quadretti, l'acqua, il vino ed il cestello e cuocere per 25' "antiorario" vel "velocità soft" .
Servire le polpette con il variopinto contorno di peperoni.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
la farina non deve essere messa nell'impasto;le polpette, una volta formate, dovranno essere rotolate nella farina.Gli altri ingredienti che hai elencato vanno inseriti nell'impasto!
buon appetito e grazie
ciao, immagino che uova, farina e noce moscata vadano nell'impasto delle polpette?
; grazie sono lieta del tuo apprezzamento!
Anche mia mamma mette nell'impasto delle polpette il limone... grazie per la ricetta, l'ho appena stampata, la prossima volta che le farò userò la tua ricetta