Ingredienti
- 1 petto di tacchino
- pomodorini
- rucola
- scaglie di grana a piacere
- olio
- sale
- aceto balsamico
- mezzo succo di limone
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel Varoma il petto di tacchino avvolto nella carta da forno (bagnata e strizzata), mettere nel "coperchio chiuso" 1 litro d'acqua. Cuocere 50 min Tem. Varoma, Vel 1.
A fine cottura, fare l'emulsione con olio, sale, aceto balsamico e limone. Mettere tutto nel "coperchio chiuso" 20 sec. Vel 4.
Far raffreddare la carne, tagliarla a fettine sottili, irrorare con l'emulsione e cospargere di rucola, pomodorini e grana.
Suggerimento: mentre cuocete la carne, potete curocere del riso nel cestello, aggiungendo all'acqua del dado bimby per insaporirlo. Cosi avrete un contorno pronto nello stesso tempo
Questa ricetta è stata ideata dal Team di Luisa per il corso di cucina di Cortemaggiore (PC), che ringrazio caldamente per avermi invitata.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
brava!!!!! ottima idea. la proverò
ciao ho letto la tua ricetta e mi sembra veramente invitante la vorrei provare solo una cosa posso evitare di mettere aceto balsamico ..?
Ciao petalo 444, ieri ho provato la tua ricetta ed e' buonissima,non avendo il tacchino l'ho fatto con il pollo ma il risultato e' stato ottimo ugualmete; ho seguito anche il consiglio per il riso cosi' ho avuto primo e secondo insieme. Grazie e alla prossima. Buon pomeriggio lilly
Are you sure to delete this comment ?