- Bimby ® TM 5
Ingredienti
per la zuppa
- 200 grammi fagioli bianchi lessati
- 250 grammi passata di pomodoro
- 200 grammi cavolo nero
- 200 grammi farina di mais
- 1 litro acqua
- 100 grammi olio di oliva extravergine
- 1 carota
- 1/2 cipolla
- 1 gambo di sedano
- 2 cucchiaini sale
- 1 pizzico pepe
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Con le lame in movimento (vel. 4) inserire nel "coperchio chiuso" la carota, il sedano e la cipolla e continuare a tritare per 15 sec.
Raccoglier sul fondo e aggiungere l'olio. Soffriggere (3 min., 100°C, vel. 4).
Aggiungere il cavolo, la salsa di pomodoro e i fagioli. 30sec. vel. 6.
Aggiungere l'acqua, il sale e il pepe. Cuocere per 20 min., 100°C vel. 1.
Aggiungere la farina a pioggia e cuocere per altri 20 min., 100°C, vel. 1.
Servire caldo con olio a crudo e pepe.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buonissima! Io non ho messo olio nella prima parte della ricetta ma solo all'ultimo (5 minuti prima della fine cottura) e inoltre i fagioli li ho aggiunti dopo aver tritato gli odori perché volevo che rimasero interi. Inoltre niente pomodoro.
Un'idea nel caso ve ne avanzi un po, il giorno dopo si rapprende quindi tagliando la a fette abbastanza sottili e passandola al grill 10-15 minuti mettendola su teglia con carta da forno e spennellando in superficie con poco olio , viene buonissima e croccante!
Ma acnhe con la polenta istantanea, dopo averla aggiunta, cuoci altri 20 minuti o meno?
Fatta due giorn fa con dei piccolissimi accorgimenti ... tipo soffriggere a vel 4 mi si sparava tutto il composto sui lati del "coperchio chiuso" quindi ho fatto a vel "velocità soft" , messo meno della metà del lolio e frullato solo la metà dei legumi l'altra meta lì ho lasciati interi....... ma sono proprio quisquilie... é stata molto apprezzata
Magat
Preparata ieri sera per cena, buonissima!!! Sicuramente la rifarò! L'unica cosa che ho diminuito la quantità di olio ... sicuro che sono corretti 100 gr? Io ne ho messi 45 gr ed è venuta perfetta!
Noemi
Preparato questa sera per cena, buonissimo! Ho usato la polenta istantanea perche' avevo solo quella in casa.
Julia
CiaO. . ho appena seguito la tua ricetta ma non mi è uscita..che delusione..
Complimenti per la prima pagina
Antonella
Antonella
Complimenti per la prima pagina. E per questa bella ricetta: dev'essere squisita, con i fagioli e il cavolo nero. Grazie.
Ricetta molto interessante! Complimenti per la prima pagina!
Luca
Complimenti per la prima pagina e per la ricetta toscana!
borabora
Are you sure to delete this comment ?