Ingredienti
- 16 pomodori Piccadilly maturi (oppure 4 pomodori maturi di media dimensione)
- 6 fette di pane
- due spicchid' aglio
- due cucchiaid' olio extravergine d' oliva
- sale q.b.
- qualche foglia di basilico
- acqua
- Parmigiano grattugiato
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" i pomodori privati dei semi e del picciolo e tagliati a metà: 30 secondi velocità 7. Riunire la passata così formata sul fondo con la spatola. Aggiungere un cucchiaio di olio, un pizzico di sale e gli spicchi d' aglio. Insaporire: 3 minuti , 100 °C, "antiorario" velocità 1. Nel frattempo, mettere le fette di pane in una ciotola, coprendole con dell' acqua. Togliere gli spicchi d' aglio dal "coperchio chiuso" , inserire il pane bagnato: 5 minuti, 100 °C, velocità 1-2. Inserire a questo punto le foglie di basilico e continuare la cottura: 3 minuti, 100 °C, "antiorario" , velocità 1-2. Verso la fine cottura, controllare che la pappa non si secchi troppo, nel caso aggiungere un goccio d' acqua. Servire in scodelle, aggiungendo un filo d' olio a crudo e una spolverata di parmigiano grattugiato. Guarnire a piacere con foglie di basilico.
D' estate è ottima anche fredda!
Note: il tipo e la freschezza del pane influenzano la consistenza della pappa. Se preferite una pappa molto morbida, utizzate pane non troppo raffermo; se preferite che il pane mantenga una certa consistenza, utilizzate pane raffermo, magari cotto a legna.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti