- Bimby ® TM 6
- Bimby ® TM 5
- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Cheesecake con tourbillon alle fragole
Per l'impasto:
- 135 grammo biscotti secchi
- 50 grammo farro soffiato
- 25 grammo fiocchi d'avena
- 165 grammo burro
Per il Tourbillon alle Fragole:
- 260 grammo fragole
- 3 fogli gelatina
- 40 grammo acqua
Per la farcia:
- 150-170 grammo yogurt greco
- 330 grammo ricotta
- 80 grammo zucchero
Per Decorare:
- q.b. fragole fresche
- q.b. Cialde alle nocciole
- q.b. cocco rapè
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Nel boccale inserite le fragole fresche e l'acqua e cuocete 5 minuti, 100°, velocità 1.
Mettete in ammollo i fogli di gelatina in acqua.
Quando la gelatina si è ammorbidita strizzatela e inseritela nel boccale con le fragole e frullate 10 secondi, velocità 8.
Trasferite la gelatina di fragole nello stampo Tourbillon e mettete in frezzer per 3-4 ore. - Pulite il boccale e aggiungete i biscotti secchi e tritate 10 secondi, velocità 8.
Unite i fiocchi d'avena e il farro soffiato e tritate 20 secondi, velocità 7.
Aggiungete il burro a pezzi e mescolate 20 secondi, velocità 4.
Ungete di burro un tegame a cerniera da 24 cm e rivestitela di carta forno. Distribuite il composto di biscotti e burro e livellate bene, premendo con un cucchiaio. - Pulite il boccale. e accendete il forno a 180°.
Nel boccale mettete la ricotta, lo yogurt greco, lo zucchero e mescolate 10 secondi, velocità 5.
Trasferite la crema sopra i biscotti, cuocete in forno caldo per circa 45-60 minuti.
Fate raffreddare la torta. - Quando la cheesecake è fredda, togliete dal freezer lo stampo tourbillon e sformate la gelatina di fragole.
Adagiatela sopra la crema di ricotta e yogurt greco.
Decorate con fragole fresche, cocco rapè e cialde alle nocciole.
Per il tourbillon:
Per la Cheesecake:
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite. -
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti