
Ingredienti
- 500 gr. mandorle pelate
- 300 gr. zucchero + un pò per rotolare i dolcetti
- 200 cc. di acqua (1 bicchiere nn grande)
- 3 cucchiai di acqua, fior d'arancio
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
mettere l'acqua con 200 gr. di zucchero in un pentolino a fiamma moderata facendo uno sciroppo, togliere dal fuoco ed aggiungere l'acqua fior d'arancio./(Si può fare anche col
"coperchio chiuso" ma bisogna poi asciugarlo benissimo) mettere nel
"coperchio chiuso" le mandorle con 1 etto di zucchero e a vel.10 con qualche colpo di turbo ridurre il tutto a farina. Aggiungere lo sciroppo e far andare a vel.3 per 10' a temp. varoma.Si ottiene un impasto che va versaro in una pirofila e fatto raffreddare.Bagnarsi le mani con l'acqua fredda(l'impasto è appiccicoso) e con un cucchiaino prendere una quantità e formare delle palline della grandezza di 1 caramella, farle rotolare in una ciottola con lo zucchero e lasciarle asciugare un paio d'ore circa. Incartare i dolcetti con dei quadretti di alluminio e fasciare con carta velina colorata e sfrangiata. (ne sono venuti 80)
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
borabora
Fatti eri sera, mi sono piaciuti cosi tanto che oggi li rifaccio per regalarli a natale
Julia
Belli mi fa piacere e poi sono anche buoni a me piacciono più dei sospiri sono meno stucchevoli. Buone feste a te e famiglia!
borabora
Magat
borabora
borabora
ciao!!!
Tipico dolce sardo, lo proverò presto, grazie per la ricetta!
irene
Scusa, quanto si mantengono e dove?
Buon giorno, nonna-luisa
Ciao da nonna-luisa