Ingredienti
- 2 uova
- 50 gr. zucchero
- 1 busta di vanillina
- aroma o buccia di arancia (io ho messo la buccia nn tratt. di 2 mandarini)
- 300/ 350 gr. farina
- 1 pizzicodi sale 1 bustina di lievito x dolci
- 3 misurini di latte tiepido
- 1 bicchierino piccolo di filu ferru
- olio per friggere
- zucchero x passarci le frittelle
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
mettere la scorza (solo parte gialla) nel"coperchio chiuso" con lo zucchero e triturare a vel. 8/10 x circa 25/30"
spatolare e raccogliere in fondo verificando che sia ben triturata la buccia, aggiungere 2 uova intere, il sale, la vanillina e far andare a vel. 3 x 1,30' a 37° , versare il filu ferru 10" a vel.3 . Mettere metà della farina sciogliere il lievito nel latte tiepido, versarlo mentre si gira nel "coperchio chiuso" "coperchio chiuso" e finire di mettere la restante farina, 1,30/2' vel "velocità spiga" "velocità spiga" . lasciare nel "coperchio chiuso" bimbi a lievitare da 30' ad 1 ora. Prendere l'imbuto(io ne ho 1 col manico) metterci un piccolo mestolo di pastella tenendo con la mano sinistra tappato il foro lell'imbuto ed appena l'olio(abbondante) bolle, far scendere il liquido formando una spirale grande quanto il tegame, quindi appoggiare l'imbuto e girare la frittella poggiandola sullo scottex e poi rigirandola in un piatto pieno di zucchero semolato. Ripetere il tutto fino ad esaurimento pastella.
Devono venire rotonde se venissero come nastri vuol dire che occorre ancora un pò di farina, questo dipende alche dalla grossezza delle uova. Sono frittelle tipiche del carnevale sardo ed ogniuno ha le sue varianti, buon carne vale a tutti
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
borabora
Are you sure to delete this comment ?