Ingredienti
- 300 gr di farina 0
- 100 gr di latte
- 15 gr di lievito birra
- 1 tuorlo, pizzico sale
- mezza bustina vanillina, buccia gratt di limone
- e arancia e olio per friggere
- (io ho usato il friol) zucchero
- semolato q.b. per guarnire
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Nel boccale mettere il latte lievito e far andare 1e mezzo 37° Vel1aggiungere tutti gli altri ingredienti impastare 2e mezzo Vel Spiga mettere l'impasto in una ciotola e far lievitare coperta con pellicola per 40 minuti trascoso questo tempo prendere il nostro impasto e lavorare un po' a mano stenderlo con un mattarello e tagliare come delle tagliatelle di uno spessore piu' o meno di 6/8mm e far riposare ancora per 10/15 minuti nel frattempo mettere l'olio a scaldare una volta caldo fate dorare ambo i lati scolarle con carta forno e passarle ancora calde nello zucchero e metterle in un piatto da portata e in fine cospargete ancora un po' di zucchero
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
E' uno spunto presa da una rivista e leggermente modificata ciao e grazie Somo
Rosablu71
sembrano un po' le tagliatelle di carnevale delle ie zone... solo che noi le teniamo arrotolate e poi si caramellano dopo la frittura!!!! bel dolce di carnevale rosablu!!!!
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!