Ingredienti
- Ingredienti
- Per torta al cacao:
- 130 g di farina
- 100 g di burro morbido
- 130 g di zucchero
- 70 g di cacao amaro
- 2 uova
- succo e scorza di 1 arancio
- ½ bustina di lievito
- 1 pizzico di sale
- Per farcitura:
- 1/2 bicchiere di, Martini
- 1/2 bicchiere di acqua
- 1 cucchiaio di zucchero
- Nutella
- panna
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Procedimento
Preparazione torta al cacao: Montare a neve i 2 albumi seguendo le indicazioni e mettere da parte. Senza lavare il boccale inserire burro,
zucchero e tuorli: 2 min.
vel. 3,
Aggiungere farina,
cacao,
arancia,
sale e lievito: 20 sec. vel. 3 e,
per ultimo,
delicatamente,
gli albumi a neve: 20 sec. vel. 1,
Versare il composto in una teglia (diam. 22 cm),
imburrata e infarinata e cuocere in forno preriscaldato a 180º per 40 minuti. Appena fredda tagliare la torta in due parti. Preparazione farcitura: Mescolare il mezzo bicchiere di martini con quello di acqua e lo zucchero e con parte di questo composto bagnarci la parte inferiore della torta. Dopo spalmarvi sopra la nutella (sciolta precedentemente a bagnomaria) e poi la panna. A questo punto mettere la parte superiore della torta e forarla con uno stuzzicadenti,
poi bagnarla col composto Martini-zucchero-acqua e spalmare la nutella e la panna. Mettere in freezer per un paio d’ore (finchè diventa dura) e poi tenere in frigo per un giorno.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
sono d'accordo con cappuccettorosso, è meglio una brutta foto ma nostra che una che non c'azzecca per niente (il nome della torta è: schokoladentorte). Ma prima di inserire questa foto hai controllato che non fosse coperta da copyright?
mluisa
ma scusa la foto non è quella della torta????? e allora che ci sta a fare? la foto nn è quella la ricetta non è testata va a finire che manco gli ingredienti son quelli ma mi sembra una presa in giro verso tutti noi! la tua ricetta finisce con lo strato di panna ha solo due strati e quello della foto ben 5...
dai almeno tra noi siamo corrette o almeno diciamo subito le cose come stanno!!!
Stefania dalla provincia di Cuneo
Allora ragazze: per quanto riguarda la foto non è quella della torta originale ma è solo per darvi un'idea di come risulta, infatti è molto simile il risultato...
La nutella va spalmata quando il dolce è ben freddo e subito dopo viene farcita con la panna...o decorata a piacere
è indicata per compleanno o qualsiasi altro anniversario perchè risulta molto elegante e soprattutto deliziosa!!! Provatela e fatemi sapere!
Non ho ben capito un passaggio però: ma la panna va spalmata sullo strato di nutella?
Così sarebbero due strati di farcia, o no?
io cmq ci provo...chissa' che il risultato si avvicini un pochetto..la vorrei portare domani all'asilo per il compleanno di mia figlia (2anni!!)
anch'io credo che la foto sia di un'altra ricetta (magari presa da qualche rivista o libro!), anche perchè il procedimento sembrerebbe dare un risultato completamente diverso!!!!!
pure a me sembra una foto di un'altra ricetta....
brava, infatti è una foto di una torta senza glutine della ditta schar!!!!
mi sa che quella non è la foto delal torta delal ricetta.....
Virginia e Gianpaolo
divina
grazie
Cristina
Are you sure to delete this comment ?