- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Ingredienti
- 200 g biscotti secchi
- 50 g noci
- 90 g burro fuso
- 20 g cacao amaro
- 1 aroma Rum, (fiala)
- 500 g mascarpone, (di ottima qualità )
- 125 g Lamponi
- 200 g ricotta, (scolata dal siero), fredda di frigo
- 180 g latte condensato, freddo di frigo
- q.b. confettini argentanti
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Inserire nel "coperchio chiuso" la farfalla, poi aggiungere il mascarpone, avendo cura di far colare le goccioline di siero che contiene e il cacao amaro;
- Avviare il Bimby 5sec.vel.4;
- Unire la ricotta 8 sec. vel 4;
- Infine il latte condensato, 20 sec. vel 4;
- Trasferire la crema Camy cream in una ciotola mettendola in frigo per 2 ore;
- Con il "coperchio chiuso" pulito frullare i biscotti con le noci e l'aroma 10 sec. vel 10;
- Unire il burro fuso 15sec. vel 5;
- Mettere il composto ottenuto in una tortiera a forma di cuore apribile con carta forno, premere bene con un cucchiaio o con le mani per compattare tutto, avrete creato così la base della cheesecake, riporre in frigo per 2ore.
- Prendere la base della cheesecake spalmare un strato di crema;
- Togliere il cerchio apribile e metterla su un vassoio lasciando la carta forno e con una siringa da pasticceria decorate con il resto della crema usando la vostra fantasia;
- Mettere i lamponi e i confettini argentati,e riponete in frigo fino al momento di servire.
Preparazione
Composizione
Consiglio
La crema camy crem a differenza di altre è molto soda, ed ho volutamente messo la ricotta al posto della panna e il cacao amaro per renderla meno stucchevole, l'esperimento è riuscito. La si può usare sul pan di spagna, per le cheesecake e sui cupcake. Potete usare le fragole al posto dei lamponi (dipende dai gusti).Questa cheesecake è un peccato di gola che possiamo concederci per san Valentino.
BUON SAN VALENTINO A TUTTI !
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Grazie!❤️
bravissima! che spettacolo salvata
Grazie Luca!
Maria Pia
Complimenti Maria Pia, bellissimo cuore!
Luca
Grazie care amiche
Maria Pia
complimenti MariaPia
Antonella
❤️👏🏻❤️👏🏻
Magat
Complimenti per la prima pagina Maria Pia
Antonella
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Magat
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Magat