- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Reimpasto
- 130 g acqua, naturale
- 260 g farina tipo 0
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Uniche varianti: ho usato acqua leggermente frizzante e una bustina di lievito madre secco
Lasciare lievitare un giorno intero fino al raddoppio del suo volume ed alla formazione di tante bolle (non ha più la classica forma a panetto. Diventa un impasto appiccicoso).
Rimettere nel "coperchio chiuso" l'impasto appiccicoso ed aggiungere gli ingredienti del Reimpasto. 2 min. "coperchio chiuso" "velocità spiga"
Togliere dal boccale, dare la forma a focaccia: larga e piatta. Incidere con la punta di un coltello la forma delle fette. Lasciare un'altra oretta a rilievitare nel forno intiepidito.
Togliere dal forno e spennellare con emulsione di olio, sale ed erba cipollina oppure con olio, sale, origano e salsa di pomodoro.
Accendere il forno a 180° elettrico ventilato, lasciando la leccarda piena d'acqua sul ripiano più basso. A forno caldo posizionare nel ripiano intermedio la focaccia (io ho la pietra da forno Pepita che ho messo sulla griglia). Cucinare per 40 minuti circa.
Tagliare le fette e servire
Preparare l'impasto base pizza margherita de "Io e il mio Bimby"
Reimpastare
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti