Ingredienti
- Per l'impasto:
- 200 g acqua
- 100 g latte, tiepido
- 10 g zucchero
- 1 cubetto di lievito
- 500 g farina
- 20 g di olio, EVO
- 15 g sale
- 1 porro
- 10 g olio, EVO
- 15 g vino bianco
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Metto nel "coperchio chiuso" l'acqua, il latte tiepido, zucchero, lievito, farina, olio e sale e impasto 4 min/"coperchio chiuso" /"velocità spiga" . Lascio lievitare per 2 ore.
Metto nel"coperchio chiuso" il porro tagliato a rondelle, l'olio : 7 min/60°/vel 1 a metà cottura sfumo con il vino bianco. Metto a raffreddare.
Quando l'impasto è lievitato lo stiro con l'aiuto di farina e mattarello a rettangolo, metto il porro ,arrotolo l'impasto a salame e lo taglio a metà.
Sistemo le due pagnotte su carta da forno nella placca del forno e le lascio riposare ancora per circa mezz'ora, faccio cuocere in forno caldo a 180° per 30-40 min .
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Approposito, ricette inserite
è in fornooooooooooooooooo
Ciao elisa, ti posso assicurare che se piace il gusto un pò particolare del porro non ha il tempo di toccare la tavola che è già tutto spazzolato!!
Dai buttati, inserisci anche la tua ricetta!!!!
Ciao!! prometto la prossima volta che rifaccio la ricetta metto la foto, stavolta quando avevo il pane pronto non avevo la macchina a portata di mano.. e quando avevo la macchina non avevo più il pane!!!!
Bella , interessante
dai metti una foto.....
Marina
Hei ciaooo a me ispira parecchio e ho giusto un porro fresco in frigo domani la provo!!!!
Complimenti x il coraggio))io ne ho una pronta ma ho pauraaaaa
Salve a tutte, questa è la mia prima ricetta pubblicata , spero che piaccia a qualcuno perchè è veramente sfiziosa!!! Ciao!