- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Impasto
- 300 grammi farina integrale
- 200 grammi farina manitoba
- 300 grammi acqua tiepida
- 2 cucchiai olio di oliva
- 1 cucchiaino Zucchero o miele
- 8 grammi sale
- 2/3 cubetto lievito di birra
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel "coperchio chiuso" l'acqua (non calda) , il lievito e lo zucchero (o miele): 10 sec vel.4. Aggiungere quindi le farine, il sale e l'olio: 3 min "velocità spiga" . Lasciare riposare l'impasto nel"coperchio chiuso" per circa 1 ora in modo che lieviti, dopodichè far andare di nuovo 3 min "velocità spiga" . Togliere l'impasto dal "coperchio chiuso" , dare la forma "a pagnotta bassa" e lasciarlo lievitare almeno per altre 2 ore dopodichè infornare a 180° per 20/25 min, poi abbassare la temperatura del forno a 160° C e continuare la cottura per altri 20/25 minuti circa.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Fatto oggi....buono e anche sano direi!
Ciao Annya
questa sera ho provato la tua ricetta, la prima volta che facevo il pane.
Veramente buono, la prossima volta lo farò andare un pelo in più in forno per fare la crosticina più croccante.
Grazie,
Lisa