Preparazione
3h 0min
Total
3h 30min
porzione/porzioni
2
pezzo/pezzi
Difficoltà
facile
- Bimby ® TM 5
published: 11-10-2016
modificata: 23-10-2016
Ingredienti
Treccia al burro svizzera
- 500 grammi Farina 0 o Manitoba
- 300 grammi latte
- 20 grammi lievito di birra
- 2 cucchiaini sale, non troppo pieno
- 2 cucchiaini zucchero, non troppo pieno
- 1 uovo, (per spennellare)
- 70 grammi burro
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- - Nel "coperchio chiuso" aggiungere il lievito, il latte e lo zucchero e mischiare Vel 1 / 30 secondi posizionando il misurino
- Aggiungere la farina, il burro e il sale, posizionare il misurino e impastare Vel. "velocità spiga" 3 minuti
togliere l'impasto dal boccale e lasciare lievitare un paio d'ore
In seguito dividere il panetto in 4 e fare quattro lunghi rotolini di pasta. In seguito prenderne 2 alla volta, posizionarli a croce e partendo da quello sotto iniziare a incrociare l'impasto (guardate su youtube cercando "Butterzopf").
Spennellare con l'uovo sbattutto in modo che risulti dorata e infornare 30 minuti temp. 200°C sopra e sotto (dipende un po' dal forno il mio è abbastanza potente).
Le trecce escono uguali come quelle che si comprano qui da noi in negozio in Svizzera solo più sane e senza additivi aggiunti!!! Buona colazione!!!
Procedimento
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Stasera ho provato questa ricetta, treccia buonissima e sofficissima. Veramente, quasi uguale a quella che acquisto alla Migros , questa sicuramente più sana!
miri_pupa: è stata corretta dopo le segnalazioni....ciaooo
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Ma si che c'è scritto burro 70 grammi
ho trovato quresta ricetta....
Ingredienti per una treccia svizzera
500 gr. farina 0
60 gr. burro morbido
1 cucchiaino e mezzo di sale
1 cucchiano e mezzo di zucchero
300 ml di latte tiepido
7 gr. di lievito secco ovvero una bustina di lievito secco oppure un cubetto di lievito fresco
1 uovo per spennellare con latte
... secondo me mancano i 60gr di burro ...
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
E' molto simile alla mia ricetta del Pane dolce al latte sofficissimo, gli ingredienti sono uguali, variano di poco in grammatura.
BebaBimby
Stavo per fare la stessa domanda...
Non si chiama magari, treccia al latte?
Belle davvero.. ma una domanda.. si chiama treccia al burro.. e negli ingredienti il burro non compare. Nemmeno nel procedimento.. quindi?? hai dimenticato di inserire la quantità o sono io che non vedo dove compare il burro??
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!