Ingredienti
- 400 grammi pane, Raffermo
- 100 grammi grana
- mazzetto di erbe aromatiche miste, Prezzemolo, basilico,salvia,origano, maggiorana
- 150 grammi speck, Tagliato a dadini
- 250 grammi latte
- 40 grammi cipolla
Per cuocere
- 1000 grammi brodo di carne, O vegetale
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere a mollo il pane con il latte in una terrina per circa 20 minuti ( io ho ustato del pane secco per cui ci ha impiegato più tempo).
Nel frattempo mentre mettete nel "coperchio chiuso" il mazzetto di erbe lavate ed asciugate 5 sec vel 7, togliere e mettere da parte. Mettere nel "coperchio chiuso" sporco il parmigiano grattugiate 10 sec vel 7, togliere e mettere da parte. Pulire la cipolla, tagliar la in quarti e metterla nel "coperchio chiuso" sporco, tritare 5 sec vel 7.
Senza rimuovere la cipolla aggiungere nel "coperchio chiuso" il pane ammollato, ( strizzare per rimuovere l'accesso di liquido) e tritare 5 sec vel 4-5 poi aggiungere tutti gli ingredienti: speck a dadini, parmigiano grattugiato, erbe aromatiche amalgamate il tutto 5-8 sec vel 5 "antiorario" . Rimuovete il coperchio e controllate l'impasto; se dovesse risultare troppo morbido aggiungete uno o due cucchiai di pane grattugiato e amalgamate nuovamente.
rimuovere dal boccale l' impasto ottenuto e formare delle polpette abbastanza grandi, circa 12 in tutto.
Per la cottura:
In una pentola, portare a ebollizione il brodo e versare i canederli. Cuocere per 10-8 minuti; servirli con il brodo e una spolverata di formaggio. In alternativa si possono scolare e ripassare in padella con burro fuso e salvia.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti