Ingredienti
- 1 grossa cipolla bianca
- 1 peperone giallo
- 1 peperone rosso
- 20 gr. olio EVO
- 1 misurino d’acqua
- 1 cucchiaino di dado vegetale Bimby
- sale q.b.
- 480 gr. Fusilli
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Nel"coperchio chiuso" mettere la cipolla a pezzettoni, sminuzzarla 5’ Vel. 7. Aggiungere l'olio e soffriggere 3’ 100° Vel. 1. Pulire e tagliare i peperoni: quello giallo a pezzetti, mentre quello rosso tagliarlo a listarelle abbastanza sottili ma non troppo lunghe.
Aggiungere il peperone giallo alla cipolla e continuare la cottura per altri 3’ 100° Vel. 1. Aggiungere un misurino d’acqua e un cucchiaino di dado; 15’ Varoma – Vel. 1. Ultimi 2 minuti senza misurino.
Aggiustare di sale; omogenizzare 1’ Vel. 8
Nel frattempo cuocere la pasta per il tempo indicato sulla confezione, aggiungendo nell’acqua salata le listarelle di peperone rosso; cuoceranno con la pasta.
Quando i fusilli sono cotti, scolarli e farli mantecare nella crema di peperone gialla.
Vi assicuro che è veloce, buona e se la crema gialla fosse troppa, potete surgelarla e sarà pronta all’uso quando sarete di fretta.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
molto buona e leggera, non avevo il peperone rosso quindi ho usato tre peperoni (non troppo grandi) gialli!
Per quanto riguarda il dado, ho usato quello fatto con il bimby, dimezzando la dose perchè molto salato.
pasta veramente buona!L'ho provata ieri x mio marito..è rimasto soddisfatto!L'unica cosa che ho cambiato è stata il formato di pasta...ho utilizzato i rigatoni...GRAZIE PER LA RICETTA GUSTOSA
Buonissima, gustosa e delicata. Ho gradito anche i peperoni lessati con la pasta che hanno dato quel tocco in più.
Però è più giusta per 250 grammi di pasta, non di più. Noi ci abbiamo mangiato in tre, ecco. Come ha detto qualcun'altro qui, i peperoni della salsa si riducono molto.
Comunque promosso, provatela!
Finalmente in possesso del TM5 dal 09/03/15
Molto buona anche se confermo che le dosi sono per 3-4 persone.
Personalmente poi, la prossima volta che la farò. griglierò i peperoni rossi perchè bolliti con la pasta per il mio gusto personale sanno un pò poco... comunque il sugo è venuto gustoso... grazie per la ricetta!
Ottimo!! Preparato oggi!!! ma con metà dose ci ho mangiato da sola.....la crema al peperone giallo gustosissima si ritira molto e diventa poca poca! quindi direi che è' per 3/4 persone massimo!!!!