Ingredienti
- 300 gr. di pennette
- 700 gr. d'acqua + q.b.per la pasta
- 300 gr. di patate
- 70 gr. di prosciutto cotto tagliato in una sola fetta e poi a listarelle
- 50 gr. di formaggio grana grattuggiato
- 1 scalogno
- 1 spicchio d'aglio
- 1 rametto di rosmarino
- 2 foglie di salvia
- 1 dl. d'olio EVO
- sale e pepe q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel "coperchio chiuso" 700 gr. d'acqua. Sbucciare le patate, lavarle, tagliarle a cubetti e metterle nel recipiente del Varoma per 20' 100° vel. 1. Toglierle e metterle da parte.
Cuocere in una pentola le pennette in abbondante acqua salata.
Nel frattempo asciugare il "coperchio chiuso" e metterci il rosmarino e la salvia e tritarli 2 sec. vel. 6. Metterne da parte un pizzico.
Senza lavare il "coperchio chiuso" mettere lo scalogno e tritare 10 sec . vel. 6/7. Aggiungere l'aglio leggerlemente schiacciato e l'olio. Rosolare 3' - 100° - vel. 1. Aggiungere i cubetti di patate, sale e pepe q.b. e rosolare per 3' - 100° - "antiorario" - vel. "velocità soft" .
A questo punto unirvi il pizzico di rosmarino e salvia tritati, le listarelle di prosciutto e un paio di cucchiai d'acqua di cottura della pasta; continuare per 3' - 100° - "antiorario" - vel. "velocità soft" .
Scolare le pennette ancora un pò al dente e condirle con la dadolata di patate, cospargerle infine con il formaggio grattuggiato.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
patate formaggio e prosciutto cotto...mmmm mi ispira! anche il rosmarino ci sta proprio bene!
Complimenti, ricetta economica e semplice.....
alessandra colangelo
inserita nelle ricette da provare
G.
Are you sure to delete this comment ?