- Bimby ® TM 5
Ingredienti
---
- 700 grammi acqua
- 350 grammi FUSILLI
- 40 grammi olio evo
- 1 spicchio scalogno
- 300 grammi zucchine
- 200 grammi Provolone del Monaco
- 1-2 cucchiaini sale
- q.b. basilico
- q.b. menta fresca
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere il formaggio a tocchetti nel "coperchio chiuso" e tritare 5 sec. vel.7. Raccogliere il formaggio grattuggiato e mettere da parte.
Mettere lo scalogno nel boccale "coperchio chiuso" e tritare 5 sec vel.7
Raccogliere il trito con la spatola al centro del boccale ed aggiungere l'olio. Insaporire 3 min 120° vel.4
Aggiungere una parte delle zucchine circa 100 g cuocere 3 min, / Varoma vel.1
Tritare vel 7 5 sec
Aggiungere acqua nel boccale e portare ad ebolizione 7 min/ 100°C vel.1
Ad ebolizione raggiunta salare ed aggiungere la pasta. Cuocere per il tempo indicato sulla confezione della pasta, o fino a quando non sarà al dente 100°/"antiorario" /"velocità soft"
Friggere le zucchine in abbondante olio evo (seguire i consigli per la frittura)
A cottura ultimata aggiungere le zucchine precedentemente fritte il formaggio tritato, e foglie di basilico e menta piperita.
--
Consiglio
il taglio della zucchina, deve essere necessariamente a rondella molto sottile per ottenere una frittura omogenea e rapida, utilizzate una mandolina. Dopo la frittura, sempre fatta in abbondante olio extravergine, bisogna asciugare le zucchine e poi, questo è il segreto passarle in acqua bollente per qualche secondo prima della mantecatura (ultimo step della ricetta).
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Grazie Dalila sei gentilissima
Caspita complimenti veramente perché i piatti fotografati sembrano fantastici
Tutte le foto pubblicate su instagram sono farina del mio sacco... è proprio il caso di dirlo
sono tutte tue? complimenti!!!
Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare! (cit.Ratatouille)
Piccolo suggerimento che sicuramente, sapete. Per una buona “risottatura” della pasta, utilizzate sempre un quantitativo d’acqua pari al doppio del peso della pasta. Tenetevi magari un pelino al di sotto.. 50 g in meno. Eventualmente aggiungere acqua/brodo, se necessario q.b.
Compliementi per la prima pagina!!!
lully
Se volete votate pure la ricetta
Complimenti per la sfiziosa e sicuramente squisita prima pagina!Adoro i piatti partenopei
<3 Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...
Sabry
Grazie
Complimenti per la prima pagina