Ingredienti
- 160 gr farina
- 4 misurini di latte
- 2 uova
- 50 gr burro
- sale q.b.
- 1 cucchiaio di olio
- 1 cucchiaino raso di dado Bimby
- 10 zucchine medie
- 400 gr di code di mazzancolle
- parmigiano regiano q.b
- 1 litro di besciamella, (libro base)
- una tazzina di marsala
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparare le crespelle:
Mettere nel "coperchio chiuso" farina e latte 30sec /vel 5. Aggiungere le uova e il sale dal foro del coperchio fai andare per 30 sec /vel 5. Versare l'impasto in una ciotola e lasciar riposare in frigo per almeno 30 minuti.
Lavare e tagliare le zucchine a dadini, sgusciare le code di mazzancolle e tagliarle a metà.
Mettere in pentola 40 gr di burro e l'olio, appena il burro si è sciolto agiungere le mazzancolle, far rosolare, aggiungere il marsala e far sfumare per un paio di minuti. Aggiungere le zucchine, il dado, e se serve un goccino d'acqua e il sale, e cuocere per 15-20 minuti a fuoco medio,mescolare di tanto in tanto.
Nel frattempo tirare fuori l'impasto dal frigo, scaldare un padellino di 20-24 di diametro, far sciogliere nel padellino 10 gr di burro e poi versarlo nell'impasto. Con un piccolo mestolo prendere l'impasto e cuocerlo.Le crespelle devono risultare fine, non troppo spesse!
Quando il composto di mazzancolle e zucchine è freddo preparare la besciamella.Unire la besciamella al composto, lasciando un po di besciamella per il fondo della teglia.
Nella teglia da forno fare un sottile strato di besciamella, crespelle, coprire con il composto zucch + mazz, parmigiano.Continuare con gli strati fino ad esaurimento delle crespelle Terminarecon il composto e un bel po di parmigiano e qualche fiocchetto di burro(facoltativo)
Forno 180°, 30-35 minuti fino a doratura desiderata
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
no... l'ho usato anche per la besciamella
sicuramente buonissime!
...ma, hai usato il bimby solo per le crêpes? ...peccato!
By MoscaZezè
appena avro un po' di tempo le farò!
Maura
Are you sure to delete this comment ?