thumbnail image 1
thumbnail image 1
Preparazione
20min
Total
20min
porzione/porzioni
2 porzione/porzioni
Difficoltà
--

Ingredienti

Pasta asparagi gorgonzola e noci

  • 160 grammi pasta corta a piacere
  • 40 grammi gorgonzola dolce
  • 20 grammi cipolla dorata
  • 1 mazzetto asparagi selvatici
  • 4 gherigli di noci
  • 10 grammi olio evo
  • Sale qb

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola
    acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6
    acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1. Riempire per metà il coperchio chiuso"coperchio chiuso" di acqua mettere dentro gli asparagi tagliati a pezzi non troppo piccoli, circa 3 cm. Impostare 100 gradi antiorario"antiorario" vel velocità soft"velocità soft" per 10 minuti. Al temine scolare gli asparagi e tenere da parte. Nel coperchio chiuso"coperchio chiuso" olio e cipolla, tritare vel 6 per 5/6 secondi a misurino chiuso, portare sul fondo, aggiungere gli asparagi e far insaporire 10 minuti 100 gradi velocità soft"velocità soft" antiorario"antiorario" Aggiungere la girgonzola e senza impostare la temperatura mescolare 10 secondi vel 2 antiorario"antiorario" in modo che la gorgonzola si sciolga ma non cuocia. Travasare in una terrina e tenere da parte. Sciacquare il coperchio chiuso"coperchio chiuso" riempire per metà di acqua e salare. Impostare 10 minuti 100 gradi vel 2 quando la temperatura arriverà a 100 gradi dal foro mettere la pasta e impostare il restante tempo come da indicazioni della confezione di pasta scelta. Scolare la pasta tenendola un po' umida, cioè senza scolarla completamente tenendo un cucchiaio di acqua di cottura e trasferire nella pirofila con il condimento preparato precedentemente. Impiattare e distribuire sopra i gherigli di noci grossolanamente spezzettati a mano.

Consiglio

Semplicissima ma molto gustosa. Essendoci il formaggio potrebbe anche essere considerato piatto unico.

si abbina con un vino Pignoletto fresco

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 6 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 6
    Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

Pasta asparagi gorgonzola e noci

Stampa:

Commenti

  • Non ci sono commenti in questo momento
Are you sure to delete this comment ?