Ingredienti
PER L'IMPASTO
- 250 grammi farina
- 3 uova
- 20 grammi olio evo
PER IL RIPIENO
- 300 grammi pesce spada
- 1 panino raffermo
- 150 grammi burro
- 20 grammi parmiggiano grattuggiato
- q.b. sale e pepe
- 500 grammi acqua
- 1 uovo
PER CONDIRLI
- 2 spicchi aglio
- 100 grammi burro
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
mettere "coperchio chiuso" la farina, le 2 uova e l’olio: 20’’ vel. 6.
avvolgere la pasta ottenuta in un tovagliolo e lasciare riposare per 20’.ammollare la mollica di pane nell’acqua e poi strizzarla.
adagiare la polpa del pesce nel varoma, precedentemente unto di olio.
mettere nel "coperchio chiuso" 500gr d’acqua, posizionare il varoma sul coperchio e cuocere per 15’ a temp. varoma, vel. 1.
togliere l’acqua dal boccale e scolare il pesce.
amalgamare nel "coperchio chiuso" l’uovo, il sale, il pepe per 10’’ a vel. 5;
aggiungere la polpa del pesce e tritare per 30’’ a vel. 5.
unire la mollica di pane e il parmigiano grattugiato per 30’’ a vel. 6.dividere la pasta a metà e preparare due sfoglie sottili. su una delle due distribuire, formando delle file regolari, dei mucchietti di ripieno (grandi quanto un cucchiaino da caffè).
coprire con l’altra sfoglia di pasta e tagliare i ravioli.lessarli a parte, NEL "coperchio chiuso" fare un soffritto di burro e aglio: 3’, 100° vel. 1.
scolare nel "coperchio chiuso" i ravioli lessati e amalgamare con il soffritto in senso antiorario. 2 min vel 1 "antiorario"
L'IMPASTO
IL RIPIENO
LA PREPARAZIONE DEI RAVIOLI
COTTURA
Consiglio
SI PUO AGGIUNGERE UNA SPOLVERATA DI PREZZEMOLO APPENA PRIMA DI SERVIRE
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
li ho fatti oggi ma ho rimediato qualcosa :la pasta all uovo sono andata libro base ,ho aggiunto oltre al panino anche pane grattuggiato perche impasto risulta molle poi avevo dubbio su burro 150g ripieno stavolta lo messo e vedrem cosa uscira poi vi sapro dire poi ho aggiunto impasto timo prezzemolo q,b ,.poi io li condiro con margarina salvia e spicchio intero aglio tuffero i ravioli e li faro saltare in pentola poi li spov con grana.cucinati alla vigilia sapore molto delicato pero se li facessi ancora al posto del burro nel ripieno opterei per ricotta grazieee
Sono buonissimi ne ho fatto il doppio ed in 4 li hanno divorarsi
trefiumi
Tonia scusa c'è un'incongruenza nella ricetta dell'impasto: negli ingredienti scrivi 3 uova ma nella spiegazione parli di 2. Nel dubbio, io ho usato la ricetta del libro base. Per quanto riguarda il ripieno invece la ricetta è molto buona; ho fatto questi ravioli e sono stati molto apprezzati
Fufù