Ingredienti
ingredienti
- 80 grammi cipolla
- 1 spicchio d'aglio
- 300 grammi carote
- 300 grammi salsiccia di Nicola
- 100 grammi salsa di pomodoro
- 10 foglie rosmarino
- 40 grammi vino bianco
- 600 grammi acqua
- 20 grammi olio
- 2 foglie alloro
- 310 grammi pasta
- 1/2 cucchiaino di sale o q.b.
- 1 pizzico pepe o q.b.
- 1 pizzico noce moscata o q.b.
- 1/2 cucchiaino semi di finocchietto, anche niente
- grammi parmiggiano grat
Ad esempio: per l’impasto
Accessori che ti serviranno
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel boccale cipolla, carote e tritare 6 sec./vel. 5. Riunire con la spatola sul fondo.
Aggiungere l'olio, lo spicchio d'aglio,la salsiccia, il rosmarino, i semi di finocchietto, le foglie di alloro, il vino e cuocere 6-7min./120 C°/"antiorario" "velocità soft" . Aggiungere la salsa, il sale, il pepe, la noce moscata e cuocere 4min./120C°/"antiorario" "velocità soft" .
Aggiungere l'acqua e portare ad ebollizione 6min./100C°/"antiorario" "velocità soft" .
Smuovere con la spatola ed aggiungere la pasta tempo di cottura della pasta/100C°/"antiorario" "velocità soft" . Mettere il cestello sul coperchio per evitare gli schizzi.
Se vi sembra troppo dura o brodosa lasciare riposare per 2 minuti. Servire e cospargere di formaggio.
Buon appettito.
Ricetta
Consiglio
Anche se non avete la noce moscata, le foglie di alloro, i semi di finocchietto, viene bene lo stesso.
La pasta utlizzata ha una cottura di 14 minuti. Potete sotituire i rigatoni con un altro tipo di pasta corta. Se la cottura è inferiore riducete la quantità d'acqua di circa 50-70 grammi.
P.s. la salsiccia di Nicola è fatta con carne di maiale tagliata a punta di coltello condita con semi di finocchietto, vino rosso (alla siciliana).
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
perfetta...consiglierei solo di togliere il tappo-misurino per gli ultimi 5 minuti di cottura della pasta per far restringere un pò il sugo.. per il resto veramente buona
Life is short eat dessert first.
Buonissima e facile da preparare. Buonissima. Abbiamo anche fatto la scarpetta. Le dosi della ricetta vanno benissimo anche per 4 persone. Grazie mille.
Provata oggi, molto molto buona, oltre che facile e abbastanza veloce da preparare!
Fufù
complimenti per la prima pagina
Complimenti per la prima pagina!
Non c'è amore più sincero di quello per il cibo (G.B. Shaw)
Complimenti per la prima pagina.
PINBIMBY