- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Frittata
- 3 uova
- 20 g Parmigiano reggiano
- 60 g cipolla
- 20 g olio extravergine d'oliva
- 1 pizzico sale
Riso
- 300 g riso basmati
- 120 g prosciutto cotto, A cubetti
- 150 g piselli
- sale
- olio extravergine d'oliva
- salsa di soia
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Pesare il Parmigiano nel "coperchio chiuso" e grattugiare 10 sec. / vel. 10 e mettere da parte.
Tritare la cipolla 5 sec. / vel. 5, aggiungere l'olio d'oliva e insaporire 3 min. / temp. 120 / vel. 2
Aggiungere nel "coperchio chiuso" le uova, il parmigiano grattugiato, il sale e mescolare 30 sec. / vel. 3
Versare il composto sul vassoio del Varoma, sul quale avrete precedentemente te steso un foglio di carta da forno bagnato e strizzato.
Nel cestello inferiore del Varoma mettere i piselli e il prosciutto cotto a cubetti. Se utilizzate piselli surgelati tirateli fuori dal freezer almeno un'ora prima altrimenti faticheranno a cuocersi.
Riempire il "coperchio chiuso" di acqua fino al livello del cestello, salarla e pesare il riso nel cestello. A seconda del tempo di cottura del riso impostare il tempo aggiungendo qualche minuto in più che servirà per portare ad ebollizione l'acqua. Temp. Varoma / vel. 4
Versare il riso in una ciotola, mescolare con olio e aggiungere i piselli, il prosciutto cotto e la frittata spezzettata. Aggiungere la salsa di soia e servire.
Per la Frittata
Cottura
Consiglio
Per una ricetta vegetariana si può sostituire il prosciutto cotto con circa 100 grammi di carote a cubetti.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
ottimooooo
Piaciuto molto!!! Grazie per la ricetta! Da rifare sicuramente!
Fatta e davvero gustosa! Anche io ho fatto scaldare prima l'acqua circa 600 gr e poi ho messo il cestello di riso...
super buono e super rapido!
Buonissimo, leggero e veloce. Lo ha apprezzato anche il papà!
Ottima e con la salsa di soia gli da un gusto particolare.
buona e veloce. grazie
l'acqua deve arrivare a toccare il cestello ma non a coprire il riso. la ricetta è ottima davvero! io ho fatto bollire l'acqua nel "coperchio chiuso" per 10 min 100gradi vel 1 prima di mettere il cestello con il riso e il vassoio del varoma.
Ma non capisco come cuocere il riso.lo metto nel cestello e l'acqua lo deve coprire?aiuto