Ingredienti
- 200 gr di Porcini freschi o congelati
- 50 gr di nduja calabrese
- 20 gr di olio evo
- 500 gr di trofie
- 1 l di acqua
- sale q.b.
- parmigiano grattuggiato a piacere
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" l'olio e porcini(se vengono usati quelli congelati è opportuno scongelarli prima) 5 min. 100° vel 2 "antiorario" .Aggiungere la nduja sgranata e 1 misurino d'acqua,10 min. 100° vel 2 "antiorario" .Dopodichè mettere da parte il sugo in una padella capiente dove mantecheremo la pasta.Senza lavare il boccale versare l'acqua e portare a bollore 10 min. 100°vel 1 "antiorario" .Versare la pasta, salare e cuocerla per il tempo indicato sulla confezione a 100° vel 1 "antiorario" .Infine scolare la pasta( conservando un po' di acqua di cottura) e aggiungerla al sugo preparato.Mantecare qualche minuto aggiungendo l'acqua di cottura se necessario a legare bene la preparazione.Spolverare con il parmigiano a piacere e servire.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
ottima, fatta ieri sera e da rifare!!!
Ciao, la cottura della pasta a velocità 1 anche se con "antiorario" non fa rompere la pasta?
Cuocerla con velocità "velocità soft" è sbagliato secondo te?
Che bella ricetta!!!!!! E' singolare che non l'abbia inserita una calabrese, ma ciò le conferisce maggior valore a mio avviso! BRAVISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!! INSERISCI PRESTO LA FOTO! 5 STELLINE GARANTITE
ammila
grazie in effetti sono del nord e non l'ho mai sentito
jessy
Grazie mille!!!!prova e fammi sapere!!!accetto anche le critiche che mi aiutano a migliorare!!!!ciaoooooooo!!!
La nduja è un salume tipico Calabrese molto piccante,di una consistenza cremosa,si puo' spalmare sul pane!!!è buonissimo!!!non si trova facilmente specie se sei al nord!!!!io non sono calabrese,ma amo questa terra con tutta la sua gente e i suoi prodotti tipici!!!
La 'nduja è un salame spalmabile molto piccante, tipico della Calabria. Se ami il piccante, è d'obbligo amare la 'nduja. Comunque, si trova ormai in tutte le regioni italiane, magari in qualche negozio che ha prodotti tipici e particolari.
forever
scusate ma cosè questa nduja
jessy
Peccato non ci sia una smile che sbava...
Anna, adoro la 'nduja... Giuro che ho l'acqua in bocca...
Grazie mille per questa ricetta. Appena la faccio, ti farò sapere.
forever
Questo piatto l'ho assaggiato in un ristorante di Soverato è mi è piaciuto molto!!!!
E' molto piccante vista la presenza della nduja!!!ma vi garantisco che è buonissimo!!!!appena riesco inseriro' la foto!!!Buon appetito!!!!